Under 15 Élite | Un terzo posto d’oro quello ottenuto all’Elite Cup! La vittoria con la Pro Patria è da cineteca calcistica

Termina con un grande risultato la Elite Cup dei nostri Under 15. Infatti dopo aver superato il Lecco e pareggiato contro il Como, i ragazzi di mister Conca non hanno strappato il pass per la finalissima per un soffio a causa del pareggio all’ultima giornata del girone eliminatorio contro i padroni di casa del’Ausonia.

Ma il calcio, ad ogni suo livello è fatto di sliding doors, e forse per i nostri ragazzi non vincere quella partita è stata dal punto di vista emotivo un grande successo. Questo perché i nostri bianconeri nella finale 3/4 contro un’altra professionista come la Pro Patria hanno dato vita ad uno spettacolo memorabile. Sotto di due reti e con le speranze di vittoria ridotte all’osso, i nostri ragazzi hanno tirato fuori tutto il loro carattere e la loro voglia di vincere e con una superba rimonta al triplice fischio si sono trovati avanti nel punteggio per 3-2. Una vittoria che vale il terzo posto, ma mai un terzo posto ha avuto tutto questo fascino per il modo con cui è avvenuto e, soprattutto, per il valore dell’avversario contro cui questo roboante risultato è stato acquisito.

Al netto di tutto il nostro bilancio in questo prestigioso torneo non può che essere positivo. Oltre al terzo posto ottenuto, e al dato importante di aver chiuso da imbattuti contro squadre di altissimo blasone, il percorso fatto ci dà ottime sensazioni in vista della prossima stagione, dove la parola d’ordine per noi è e sarà sempre: essere protagonisti. Bravi ragazzi!