Prima Squadra| La stagione parte a luglio: a Moena con la Fiorentina il primo impegno di Del Piano

Anche se ad oggi ancora non è chiaro che squadra sarà la nostra che prenderà il via al prossimo campionato di Eccellenza, due certezze le abbiamo. La prima si chiama Alessio Del Piano, visto che è lui l’uomo scelto dalla società per guidare la squadra nel prossimo campionato di Eccellenza. La seconda, invece, riguarda l’inizio della stagione che, rispetto al solito, sarà un po’ anticipato.

Infatti, in virtù della nostra affiliazione Élite con la Fiorentina, il 16 luglio abbiamo avuto l’onore di essere stati inviatati proprio dalla squadra gigliata nel loro ritiro di Moena dove andremo a disputare un triangolare con, appunto, la Fiorentina e la Sanvitese (società militante nel campionato di Eccellenza del Friuli-Venezia Giulia). Il 16 luglio sarà dunque un giorno importante per la nostra squadra che, oltre ad essere impegnata in un triangolare di alto prestigio per la nostra realtà, si avrà anche modo di oleare i primi meccanismi di squadra a circa un mese dall’inizio della stagione.

In merito a questo impegno il neo tecnico bianconero commenta così: «Spero che nessuno abbia problemi fisici visto che non avremo nemmeno cominciato la preparazione. Sarà un grande piacere ed onore giocare a calcio contro questo grande club». Poche, ma decise parole quelle del tecnico che lasciano presagire come, da parte di tutti, ci sia la volontà di vivere una stagione da protagonisti fin dal 16 di luglio.