Settore Giovanile| Fiorentina Camp, un successo Viola a forti tinte bianconere!

Per una settimana la Brianza è stata letteralmente invasa dal Viola! Ha riscosso, infatti, un notevole successo il primo Fiorentina Camp organizzato dalla società gigliata presso il centro della sua unica affiliata Élite in Lombardia, ovvero noi: la Brianza Olginatese. Una settimana all’insegna del calcio e del divertimento, dove i ragazzi oltre ad avere le brezza di poter giocare con la blasonata maglietta viola con il giglio sul cuore, hanno anche avuto la possibilità di essere seguito con attenzione e costanza da istruttori qualificati direttamente arrivati da Firenze.

Insomma, un’esperienza unica che Gabriele Andrei – uno degli istruttori presenti al Camp – ha descritto così: «Noi Tecnici Fiorentina abbiamo avuto un impatto molto positivo con la società sportiva Brianza Olginatese, tutto il suo staff ha contribuito alla creazione di un ambiente ideale allo svolgimento del Camp. Siamo quindi rimasti molto soddisfatti della disponibilità della Brianza Olginatese che ha sicuramente contribuito a far iniziare questa iniziativa nel miglior modo possibile». Ma oltre agli aspetti prettamente organizzativi, che sottolineano e rimarcano ancora una volta la grande attenzione che noi come società rivolgiamo a questi eventi, mister Andrei è andato più nello specifico analizzando quello che è stato il lavoro svolto sul campo: «Durante questa settimana i ragazzi della Brianza Olginatese hanno avuto modo di sperimentare allenamenti secondo il modello Fiorentina. Riteniamo che il vivere questa tipologia di esperienze abbia lasciato a loro qualcosa di importante sotto tutti i punti di vista: tecnico, tattico, motorio e cognitivo. Infatti molti ragazzi, grazie anche alla loro dedizione e applicazione, hanno mostrato dei miglioramenti al termine del Camp». 

Un’esperienza sicuramente memorabile che noi tutti ci auguriamo possa ripetersi ancora. Un augurio questo che anche lo stesso mister Andrei auspica: «Siamo sicuri che questa iniziativa verrà ripetuta, possiamo infatti affermare che si è rivelata una bella esperienza per i ragazzi e i feedback ricevuti a fine Camp dai ragazzi stessi e dai genitori ne sono la conferma».