Prima Squadra| Altra importante giovane conferma per Del Piano! Il centrocampo crociato potrà ancora contare sul classe 2002 Luca Fischetti

Anche dopo il primo assaggio di calcio giocato, visto lo scorso weekend a Moena nel triangolare contro la Fiorentina e la Sanvitese, continua il lavoro da parte della società per cercare di consegnare a mister Del Piano una squadra quanto più competitiva in vista di settembre. Ecco che allora assume un peso specifico notevole la conferma del polivalente Luca Fischetti. Centrocampista e all’occorrenza anche terzino che ha deciso di continuare il suo percorso ad Olginate dopo un’annata positiva, condita anche da due reti, che aveva attirato l’attenzione di diverse squadre di Serie D. Alla fine, però, come stiamo dicendo Luca resterà da noi.

Lui come diversi altri nostri ragazzi giovani è un prodotto del vivaio, uno di quei ragazzi cresciuti ad Olginate e che poi ha avuto il piacere, la fortuna e il merito di provare esperienze diverse. Lui, come già sappiamo, dopo Olginate si è affermato nel settore giovanile del Renate centrando anche uno scudetto di categoria. Il salto nei grandi, poi, lo ha compiuto in maglia biancazzurra, alla Tritium salvo poi ritornare a “casa” la passata stagione. Malgrado il risultato non soddisfacente ottenuto dalla squadra sul campo, a livello personale Luca ha avuto modo di poter giocare con continuità crescendo costantemente, partita dopo partita. Sulla sua conferma il nostro Direttore Generale, Fabio Galbusera fa filtrare non poco entusiasmo: «Luca è un giocatore che ha disputato buona parte dello scorso campionato. Può occupare sia il ruolo di centrocampista che da terzino. Usa entrambi i piedi, ha una buona tecnica ed uno dei tanti che proviene dal nostro settore giovanile. Sono molto felice che abbia scelto di rimanere ancora con noi, pur avendo avuto richieste da società di serie D. É un ragazzo serio ed applicato che sicuramente darà al mister la possibilità di avere maggiore scelta nei ruoli a parità di giocatori con eguali caratteristiche ed è, inoltre, già pronto avendo già giocato più di venti gare nello scorso campionato».

Che dire Luca, bentornato a casa ed in bocca al lupo per la stagione che verrà!