Prima Squadra| Andrea Adamoli torna a casa! Dopo Juventus, Genoa ed Empoli il classe 2001 ritorna dove tutto è cominciato

A pochi giorni dall’inizio, questa volta senza più soste, della stagione della nostra Prima squadra la nostra dirigenza è ancora all’opera per cercare di consegnare a mister Del Piano una squadra quanto più competitiva possibile. Nella giornata di ieri è stato raggiunto l’accordo con quello che in termini giornalistici si potrebbe tranquillamente definire come un «vero e proprio colpo da 90». Infatti dopo una lunga trafila tra i professionisti ritorna ad Olginate l’esterno sinistro classe 2001 Andrea Adamoli. Un volto, più o meno, nuovo che rappresenta una vera e propria chicca messa a segno dal boarding bianconero. 

Andrea è, infatti, un prodotto del vivaio dell’Olginatese che ha 15 anni ha lasciato il lago per restare in bianconero, sponda Juventus. L’annata a Torino lo mette in mostra sul palcoscenico dei professionisti con il trasferimento al Genoa. Dopo il “Grifone” per Andrea ecco l’Empoli che lo fa crescere e, poi, lo inizia a prestare in giro per l’Italia rimanendo sempre ad ottimi livelli. Nel suo curriculum si leggono, nonostante la giovane età, esperienze con la maglia della Lucchese, del Cesena e, per ultima, quella della vicina Pro Sesto. Al “Breda” Andrea arriva nel mercato di gennaio contribuendo alla storica salvezza della formazione sestese grazie alle due reti messe a segno nelle sette partite da lui giocate. Adesso, però,  nonostante gli interessamenti forti di diverse squadre di Serie C come Lecco, Renate e San Giuliano City, Andrea ha scelto di tornare a casa per cambiare vita e continuare gli studi nella sua Lecco. Quale piazza migliore della Brianza Olginatese per continuare a coltivare la passione per questo sport? 

Entusiasta dell’arrivo di Andrea il nostro Direttore Generale Fabio Galbusera che ha commentato così l’acquisto del ragazzo: «Per ritornare dove tutto è cominciato per lui, Andrea ha rifiutato diverse proposte allettanti che lo avrebbero fatto rimanere tra i professionisti. Ma prima di essere un calciatore lui è uno studente ed, allora, ecco che è stata “facile” la scelta di Olginate per far combaciare tutti i suoi interessi. Dal nostro punto di vista non possiamo che essere molto contenti che lui abbia deciso di ritornare da noi. Come calciatore mi limito a dire che è un ragazzo forte, mancino puro in grado di giocare come esterno basso o quinto di centrocampo. É reduce da una lunga esperienza tra i professionisti che ha certamente incrementato le sue qualità e, noi tutti, ci auguriamo possa fare molto bene anche nella sua seconda esperienza da noi». 

Adesso, dunque, non resta che augurare un caloroso in bocca al lupo ad Andrea che sarà presto a disposizione di mister Del Piano. BENTORNATO ANDREA.