Prima Squadra| Contro il Gozzano ancora 1-1 per i nostri ragazzi. Delpiano: «Davvero molto soddisfatto del lavoro di questo gruppo»

Dopo il pareggio di mercoledì pomeriggio nella prima uscita stagionale contro il Brusaporto, ieri pomeriggio i nostri ragazzi erano nuovamente in campo, questa volta in Piemonte contro il Gozzano. La caratura dell’avversario è rimasta la stessa, così come il risultato: 1-1. Un pareggio targato Piscitelli che testimonia la bontà del lavoro che i ragazzi hanno fatto in questi primi 13 giorni di duro lavoro. Ieri, inoltre, la prova è stata sotto certi punti di vista più complicata rispetto a quanto fatto mercoledì pomeriggio: il doppio impegno della settimana unito ai pesanti carichi di lavoro fatti in questi giorni si è fatto sentire sulle gambe dei nostri ragazzi che però, esattamente come a Brusaporto, hanno cercato di andare oltre le difficoltà per mettere in campo tutto quello che avevano. La frase tipica di questo periodo è sempre «calcio d’agosto io non ti conosco», ma dall’altra parte quello che stiamo vedendo non può che farci ben sperare in vista dell’inizio della stagione. Anche il tecnico, Alessio Delpiano, al termine del match è sembrato decisamente soddisfatto per quanto visto:

Oggi ho visto la squadra un pochino più affaticata, perché avevamo molto lavorato di forza. Va detto che giocavamo contro una squadra di serie D ed il risultato può andare bene, sono contento per questo sono contento per l’impegno che ci hanno messo i ragazzi. Certamente siamo stati un po’ meno brillanti rispetto a quanto visto mercoledì e abbiamo ancora tante cose da migliorare.

Alessio Delpiano, mister Brianza Olginatese

Adesso, messo in archivio questo secondo test match, si può già iniziare a pensare a quello che verrà. Prima dell’esordio ufficiale in Coppa Italia (27 agosto in casa della Cisanese) ci sarà il prossimo weekend l’ultimo test match dei nostri ragazzi: un triangolare a Bellagio contro la Bellagina e il Galbiate. Questo, rispetto alle prime due uscite contro formazioni di Serie D, sarà un impegno diverso con difficoltà diverse, anche se per Delpiano potrà essere un momento per cercare di valutare al meglio le capacità offensive della squadra:

In vista della Coppa abbiamo questo triangolare che dovrebbe darci qualche possibilità in più nella fase offensiva, dunque l’obiettivo sarà quello di lavorare per migliorare la qualità offensiva delle giocate. Però devo dire che i ragazzi anche oggi si sono impegnati molto. Sotto l’aspetto dell’impegno questa squadra mi piace tantissimo. Siamo consapevoli di dover migliorare tanto e che questo è calcio estivo… Siamo una squadra che ha voglia di fare bene e per fare bene dobbiamo lavorare e migliorare ancora sotto tanti aspetti. Però arriveremo alla Coppa con tanta fiducia visto che il campo ci ha detto che abbiamo potenzialità da sviluppare e giovani vogliosi con i quali lavorare. Dobbiamo sempre presentarci fin dal primo appuntamento con la testa giusta e con l’umiltà giusta. La strada è ancora lunga, ma sono fiducioso.

Alessio Delpiano

Dunque adesso un po’ di riposo per la nostra squadra, poi si ritorna a lavorare con la stessa voglia e determinazione messa in questa prima parte di ritiro. Come detto settimana prossima ci sarà l’ultima prova pre stagionale e poi dal 27 agosto si inizierà a fare sul serio.