Prima Squadra| Messo in archivio il triangolare di Bellagio è tempo di puntare la Coppa. Delpiano: «Ho visto una squadra come piace a me per quanto riguarda l’atteggiamento»

Con il triangolare di ieri disputato a Bellagio, cala il sipario sulla preseason dei nostri ragazzi. Ieri un doppio impegno che ha visto i nostri ragazzi decisamente più pimpanti e vogliosi rispetto a quanto visto venerdì pomeriggio e che hanno portato a casa una vittoria (imponendosi 3-0 sul Bellagina e 4-0 sul Galbiate) che non fa altro che alimentare le ottime sensazioni attorno alla squadra a pochi giorni dall’esordio in Coppa Italia contro la Cisanese. In questi ultimi due test mister Delpiano voleva, come detto nei giorni scorsi, testare la potenzialità e i meccanismi offensivi della squadra. Venerdì contro il BM erano arrivati 5 gol, ieri complessivamente 7. Ovviamente i test vanno presi con le pinze, ma di certo queste gare aiutano per quanto riguarda fiducia e autostima.

Decisamente soddisfatto per quanto visto ieri, a differenza di venerdì pomeriggio contro il BM Sporting, il mister Alessio Delpiano:

I ragazzi mi sono piaciuti a differenza della scorsa amichevole. Oggi hanno avuto un atteggiamento diverso, più propositivo vero anche che avevano anche più energie. Abbiamo creato tante occasioni e ho visto che dobbiamo migliorare tanto nell’ultimo passaggio. Però ho visto una squadra che piace a me, con l’atteggiamento giusto. Ritengo che oggi sia stato un passo in avanti. Abbiamo ancora sei giorni per lavorare sulla fase offensiva e spero di arrivare all’esordio in Coppa nel migliore dei modi. Sono decisamente fiducioso di questo, nonostante la difficoltà dell’impegno, perché ho la fortuna di allenare un gruppo voglioso e di ottimi giocatori.

Alessio Delpiano, mister Brianza Olginatese