Prima Squadra| Oggi l’esordio in Coppa Italia, Delpiano si mostra fiducioso: «Voglio dai ragazzi la stessa concentrazione vista fino ad ora»

Dopo quasi un mese di lavoro serrato e test match, questo pomeriggio si inizia a fare sul serio. Parte, ufficialmente, oggi la stagione 2022/23 con l’esordio in Coppa Italia. Un inizio subito tosto, visto che all’inizio la prima “palla a due” verrà giocata a Cisanello, contro la Cisanese di William Sala squadra che riaffronteremo poi anche nel girone di campionato e che punta a veleggiare nella parte alta di classifica. Insomma un classico battesimo del fuoco che ha tutte le potenzialità di poter quanto meno indicare quello che è il punto di partenza della nostra squadra in questa stagione dove l’obiettivo, più volte dichiarato, è quello di essere protagonisti.

Un impegno, dunque, complicato che però alla vigilia sembra galvanizzare, e non poco, il mister Alessio Delpiano che in vista dell’esordio parla così:

Mi aspetto sicuramente quello che i ragazzi hanno compreso fino ad adesso, cioè affrontare la partita con la solita determinazione vista in questo mese di lavoro. Non ci deve essere alcuna differenza: quando si va in campo bisogna sempre dare il meglio di sé. Poi in campo certamente faremo alcune cose buone e altre meno, ma è l’atteggiamento quello che chiedo ai ragazzi, quello giusto. Poi l’errore fa parte del nostro mestiere. Chiedo dunque la giusta concentrazione, perché sono pienamente convinto del fatto che si possano esprimere concetti interessanti. Sono molto curioso perché domani (oggi ndr) andremo per la prima volta ad affrontare una squadra della nostra stessa categoria e questo è un aspetto molto interessante per noi

Alessio Delpiano, mister Brianza Olginatese

Dal punto di vista della rosa non si segnalano defezioni dell’ultimo minuto, quindi Delpiano potrà contare su tutti gli effettivi con i quali a lavorato in questo mese. Adesso non resta altro che attendere. Mancano poche ore all’esordio e là potremo avere le prime serie indicazioni sul nostro valore e su quello che siamo. L’appuntamento è al centro sportivo “Cisanello” di Cisano Bergamasco alle 17:00.