Under 19| I ragazzi di D’Antuono partono con il piede giusto: Abderrahman e Lanzalaco griffano il successo sul Leo Team

Nonostante il fatto che la partita di sabato ha rappresentato per i nostri ragazzi una sorta di testa coda, vedendo il trascorso dell’ultimo anno nostro e del Leo Team, certamente la prima gara di campionato ha sempre un fascino particolare. Diverso sotto certi punti di vista, ma che può sempre regalare sorprese, belle o brutte che siano.

Non è questo il nostro caso, visto che la nostra Under 19 Regionale B all’esordio in campionato è riuscita a ripetere tutto il buono fatto vedere in Coppa Italia ed ha inaugurato il suo cammino con una bella vittoria interna contro la matricola Leo Team. Un 2-1 frutto della qualità e della voglia messa in campo dai nostri ragazzi che hanno fermamente mostrato fin da subito il loro desiderio di riprendersi ciò che era loro… Abderrahman e Lanzalaco hanno messo la firma sul primo successo di questo campionato. Una vittoria complicata e sudata dai nostri ragazzi, ancora e normalmente alle prese con le scorie della preparazione, ma che fino a questo punto stanno ben rispondendo ai nuovi dettami richiesti da mister D’Antuono, che così si è espresso a caldo sul match vinto:

Va benissimo il risultato, però abbiamo sofferto troppo e secondo me è dovuto anche al fatto che è stata solamente la nostra seconda partita. Poi ovviamente anche il campo non ci ha aiutato viste le sue grandi dimensioni. C’è molto da lavorare, ma è una cosa che già sapevo. La nota positiva, oltre al risultato, è stato l’impegno e lo spirito di sacrificio mostrato in campo dai ragazzi. I margini di miglioramento ci sono, quindi questo fa ben sperare per il proseguo. Sia martedì sia oggi (sabato ndr) abbiamo giocato contro squadre che schierava molti fuoriquota, noi siamo invece praticamente tutti 2005! L’importante, al netto di tutto, era partire con il piede giusto e certamente la vittoria ci aiuta molto in termini di fiducia e autostima.

Raffaele D’Antonuo, mister Under 19 Regionale B