Settore Giovanile| Altro weekend di successi per i nostri colori: Conca cala il poker alla Giana, i 2009 sono vere macchine da gol

Terzo weekend di settore giovanile e terzo weekend di grandi soddisfazioni per il nostro settore giovanile che, per davvero pochissimo, non riesce nell’impresa dell’en plain di vittorie. Da tutti prestazioni più che convincenti, sintomo di come la strada battuta ed il duro lavoro durante la settimana e non solo dia sul rettangolo verde i propri frutti.

Partiamo, come di consueto, dalle nostre formazioni Under 19. Peccato perché ancora non riusciamo a portare a casa un bis di vittorie, ma comunque nonostante il bilancio dica 1 vittoria ed 1 sconfitta, non possiamo essere delusi. Sicuramente la nota positiva è data dalla nostra Under 19 Regionale B che, dopo un periodo un po’ avaro di risultati tra Lesmo e Sondrio, sabato pomeriggio si è rialzata in bello stile rifilando un sonoro e netto 5-3 ai danni della Nuova Usmate. Un bel successo per i ragazzi di D’Antuono che ritorna così alla vittoria e mette nel mirino la qualificazione al prossimo turno di Coppa Italia. Umore diverso è quello che certamente serpeggia nella nostra Under 19 Regionale A che avanti 2-1 fino a pochi minuti dalla fine in casa della Cisanese, nei minuti finali ha subito la rimonta bianconera visto che a 10′ dalla fine i padroni di casa hanno trovato la rete del pareggio salvo realizzare il gol vittoria in pieno recupero. Un ko dunque beffardo per i ragazzi di Venantini, che però in campo continuano a mostrare, partita dopo partita, progressi che lasciano ben sperare per il proseguo.

Svanisce nei minuti finali anche per le nostre Under 17 la possibilità di centrare l’en plain di vittorie. Partendo dalla nota positiva non si può non citare la super prestazione dei ragazzi di Conca che si sono lasciati alle spalle il pareggio di Giussano del turno scorso, ed in casa hanno calato il poker ai danni di una Giana letteralmente annichilita dai nostri ragazzi sempre padroni di del gioco e sempre in totale controllo del match. Un successo, dunque, meritato per loro che veleggiano in alta classifica puntano al più presto a insidiare il terzetto di testa a punteggio pieno Ausonia, Luciano Manara e Enotria che distano, ora, solamente due punti. Manca, invece, l’appuntamento con la vittoria l’Under 17 Regionale di mister Oliva che, avanti nel primo tempo grazie alla rete di Panzeri, a causa di una ripresa giocata sottotono ha permesso all’AlbinoGandino di ribaltare un match che sembrava essere chiuso all’intervallo. Il passo falso, però, può essere per loro una di quelle sconfitte propedeutiche che sono vitali all’interno di un percorso così lungo e complicato come quello che attende i nostri ragazzi.

Sembra invece essere una “cosa tutta nostra” il Girone C del campionato Regionale Under 16. Dopo tre giornate di campionato, infatti, in vetta alla classifica c’è a punteggio pieno la squadra di mister Lampariello, e ad inseguire a sole due lunghezze di distanza c’è la formazione di Carbone. Insomma, sembra quasi essere un campionato nostro dove il derby interno ha tutte le carte in tavola per essere gara decisiva a tutti gli effetti. Ma venendo a ciò che è stato in questo turno di campionato vittoria bella e pirotecnica è stata quella con cui i ragazzi di Lampariello hanno superato per 2-1 in trasferta la Cisanese. Sul match il tecnico si è espresso così: «Partita stupenda giocata ad alti ritmi da entrambe le squadre, siamo andati sotto il primo tempo, creando molto non abbiamo pareggiato… Ad inizio secondo tempo ci hanno espulso Hemidach e da li ho avuto il coraggio di mettere una punta in più e cambiare modulo passando al 3-4-2. Questa è stata la svolta anche con i cambi azzeccati l’abbiamo rimontato con un gran gol di Rusconi subentrato e Cimei per il 2-1 finale». Partita anch’essa scoppiettante è stato il posticipo della nostra domenica pomeriggio, dove la formazione di Carbone si è imposta per 4-3 su un mai domo Biassono. Una partita ricca di gol dove la scena è stata in gran parte presa da Bayoud autore di un doppietta decisiva, grazie anche al gol da tre punti.

Anche per i nostri Under 15 è stata una domenica di sole vittorie. Continua a gonfie vele il percorso della nostra Elite che grazie al 4-1 sulla Cisanese centra la terza vittoria consecutiva e si fissa al comando del girone assieme all’Enotria. Una vittoria, la loro, netta e mai in discussione con un Braga in formato XXL che grazie alla sua doppietta ha indirizzato da subito il match verso i giusti binari. Successo importante è anche quello ottenuto dai ragazzi di Origo, bravi a superare in casa per 2-0 il Cinisello. Tre punti pesantissimi per i nostri ragazzi che grazie alle reti di Corno e Armelloni si regalano la prima vittoria stagionale e possono iniziare così, una volta per tutte, il loro campionato. Per capire se la quadra è stata raggiunta non resta dunque che aspettare domenica, visto che i nostri ragazzi saranno ospiti della ColicoDerviese che, in casa, ha saputo sempre dimostrarsi squadra ruvida e ostica da affrontare.

Sabato che invece ha confermato, ancora una volta, tutta l’enorme qualità e capacità realizzativa delle nostre Under 14. Per entrambe in questo turno di campionato si è superata quota 10 gol, visto che i ragazzi di mister Donato impegnati nel Girone A hanno ottenuto i tre punti superando per 15-1 il Bellagina in casa. Stessa differenza reti, ma risultato diverso è quello ottenuto dalla nostra squadra impegnata nel Girone B che ha superato in trasferta il Missaglia per 14-0. Anche se siamo solamente alla terza giornata, l’epilogo per le nostre due squadre sembra già essere scritto: oramai si attende solamente l’approdo ai campionati Regionali primaverili per testarne il loro reale valore.