Prima Squadra| Verso Cisano, torna Mauri tra i convocati e si va a caccia del terzo successo

Dopo le belle vittorie di Scanzorosciate e contro la Leon, altro turno delicato per i ragazzi di mister Delpiano che a “Cisanello” saranno ospiti della Cisanese di mister Sala. Contro i bianconeri bergamaschi è già il secondo incrocio stagionale, dopo l’esordio in Coppa Italia che ci ha visti vittoriosi per 2-0. Ma da quel 24 agosto molto è cambiato e non possiamo avere in mente quella Cisanese, ancora con i carichi di lavoro visibili nei suoi giocatori.

L’avversario che andremo ad affrontare oggi è reduce da un brutto ko in casa della Valcalepio: un 3-0 che ha interrotto la loro striscia di tre risultati utili consecutivi dove tra i quali si è registrato anche un bel 5-3 contro la macchina da gol Mapello. Insomma quella di oggi è certamente una sfida da non prendere sotto gamba. E dal nostro punto di vista sarà una sorta di prova di maturità, visto che dobbiamo tenere alta la concentrazione dopo due successi contro due papabili rivali al titolo finale. Forse, allo stato attuale, la Cisanese non rientra in quel novero di squadre che punta alla Serie D direttamente, ma certamente è un avversario ostico, con ottime individualità e soprattutto ben allenata. Dunque non possiamo permetterci il lusso di sottovalutarlo.

Ma oltre ai consueti rischi che ogni partita può offrire, per quanto riguarda “l’infermiera” ancora mister Delpiano non può essere pienamente felice. Rispetto a domenica scorsa, infatti, l’unico volto nuovo che sarà a disposizione del tecnico sarà Stefano Mauri, che ha smaltito la febbre ed è tra i convocati. Nonostante le assenze, però, la squadra già domenica scorsa ha dimostrato tutto il suo carattere, con i giocatori che nel momento di maggiore difficoltà sono stati in grado con abnegazione e sacrificio ad adattarsi anche a ruoli non loro. L’augurio di tutti è di vedere anche oggi lo stesso spirito da parte dei nostri ragazzi in caso di difficoltà.

Dunque il nostro obiettivo è uno ed uno soltanto: cercare il terzo successo consecutivo. Poche parole, contano i fatti! L’appuntamento è dunque alle 15:30 al Cisanello di Cisano Bergamasco.