Prima Squadra| Ruggeri e Cancelliere firmano la vittoria con la Cisanese, Delpiano ha adesso nel mirino la Tritium

Dopo Scanzorosciate e Leon era “facile” avere un calo di concentrazione che avrebbe potuto rendere molto complicata una trasferta insidiosa come quella di Cisano Bergamasco. Ma questa è una condizione che però è rimasta nel novero delle possibilità, visto che ieri pomeriggio i ragazzi di mister Delpiano hanno vinto e, soprattutto, convinto non mostrando alcun segno di cedimento e ottenendo meritatamente i tre punti contro una Cisanese che ci ha provato, ma non è riuscita a scalfire la nostra difesa. Questa per i nostri ragazzi è stata la terza vittoria consecutiva. La fiducia c’è, la compattezza del gruppo pure e la Tritium capolista dista solamente quattro punti…

La cronaca del match

Una volta assaporata la vittoria e avendo messo nel mirino la vetta del Girone B non sembra volersi fermare la Brianza Olginatese di mister Delpiano che nella delicata trasferta in casa della Cisanese centra il terzo successo consecutivo grazie ad un 2-0 che non rende pienamente giustizia ai lecchesi per la grande mole di gioco e occasioni sprecate. Una gara che è partita fin da subito con i bianconeri aggressivi che hanno costretto i ragazzi di mister Sala ad un’affannosa difesa. Se per il primo quarto d’ora la formazione di casa è riuscita a reggere l’urto, dal 18′ ha iniziato a mostrare le prime crepe. Tutto nasce da un’iniziativa personale di uno scatenato Belingheri che sfonda sulla destra e serve Vairani che dal fondo di prima mette in mezzo la sfera sul secondo palo dove arriva Cancelliere che da due passi di testa manda la sfera clamorosamente sulla traversa sfiorando il vantaggio per un nulla. L’occasione creata dà fiducia alla Brianza Olginatese che alza il ritmo e al 34′ passa meritatamente in vantaggio con Cancelliere. Il terzino si fa perdonare l’errore di qualche minuto prima ricevendo la sfera sulla sinistra, doppio dribbling a rientrare verso il centro del campo e una volta al limite dell’area libera un preciso e potente destro sul quale Sanvito può davvero poco. Nemmeno il tempo di esultare ed ecco che a stretto giro di boa i ragazzi di Delpiano trovano il raddoppio con la zampata a centro area di Ruggeri che ribadisce in rete una punizione tagliata da destra di Rebolini.

Nella ripresa il copione del match non cambia, tutt’altro. La Brianza Olginatese è completamente padrona del campo e in diverse circostanze, tutte generate da un’imprendibile Belingheri, Torri e Fischetti si divorano il gol del definitivo ko. Nel finale di partita c’è anche spazio per una reazione da parte dei padroni di casa che si presentano con Maffioletti davanti a Micheletti, ma l’estremo difensore lecchese è bravissimo nell’uscita bassa e nega il gol della bandiera alla Cisanese e permette così di far partire la festa bianconera.

Il tabellino del match

CISANESE 0
BRIANZA OLGINATESE 2
MARCATORI:
Cancelliere (B) 34’pt, Ruggeri (B) 37’pt.
CISANESE: Sanvito, Invernizzi (Panzeri 19’st), Facoetti (Manta 25’st), Spreafico, Viganò, Proserpio, Geraci, Del Grosso (Moreo 31’st), Di Nardo (Bokhtache 25’st), Fumagalli (Haoufadi 14’st), Maffioletti. A disp. Esposito, Bugini, Secomandi, Bertolotti. All. Sala.
BRIANZA OLGINATESE: Micheletti, Cancelliere (A. Redaelli 22’st), Fischetti, Ruggeri, L.Redaelli, Merli Sala, Belingheri, Torri (Mauri 28’st), Vairani, Rebolini (Oliverio 45’st), Merlini (Panigada 22’st). A disp. Colombo, Galbusera, Consoloni, Piscitelli, Delpiano. All. Delpiano.
ARBITRO: Emanuele Orlandi di Siracusa.
NOTE – ammoniti Fischetti (B), L.Redaelli (B), Belingheri (B), Mauri (B).

Il post gara

A fine partita non si può che dire soddisfatto il tecnico della Brianza Olginatese Alessio Delpiano che commenta così il successo dei suoi ragazzi:

Oggi è stata un’ottima partita giocata dai ragazzi che si vede che sono in costante crescita. Mi è piaciuto l’atteggiamento e la cattiveria messa in campo, specialmente nel primo tempo dove nonostante l’errore iniziale siamo stati cinici e concreti nel finalizzare le occasioni avute.

Alessio Delpiano, mister Brianza Olginatese

Se nel primo tempo la squadra sotto porta è stata devastante, nella ripresa si è rivista quella Brianza Olginatese sprecona di inizio stagione. Considerando l’assenza di Pizzini che sarà ai box ancora per 15 giorni fondamentale per Delpiano è il recupero di Panigada:

Stefano è un ragazzo di indubbio valore, ma che ancora non è al 100%. Oggi in avanti avevamo Merlini (2003) e Vairani (2004) che hanno fatto benissimo, ma tutti sappiamo il peso specifico che giocatori come Panigada o Pizzini hanno e quanto ti possono aiutare quando si gioca contro difese e difensori di un certo livello.

Alessio Delpiano, Brianza Olginatese