Settore Giovanile| L’aria di casa dà nuova energia agli Elite: semplicemente travolgenti! Bene anche l’Under 17 di mister Oliva

Quello appena terminato è stato un altro grande weekend per il nostro settore giovanile. Un weekend dove forte è stato il legame con una delle nostre case, visto che per la prima volta in stagione le nostre due formazioni Èlite hanno potuto tornare a casa in quel che è il nuovo “Giampaolo Redaelli” e l’effetto è stato semplicemente devastante!

Il nostro weekend è però cominciato, come di consueto, sabato pomeriggio dove ancora una volta le nostre Under 19 non riescono a darci pienamente soddisfazione. Mai è capitato quest’anno che entrambe riuscissero a portare a casa i tre punti, ma sembra essere in questa prima fase un momento dove o vince una o vince l’altra. Chi esce sconfitta da questo turno di campionato è la formazione Regionale A di mister Venantini che, impegnata a Scanzorosciate contro il Gorle, rientra dalla trasferta bergamasca con un ko per 2-1 che, dando un rapido sguardo alla classifica, un po’ di paura potrebbe mettere. Considerando poi che settimana prossima viene da noi in casa la seconda forza del girone i presupposti non possono essere rosei, ma non è ancora il momento di far squillare nessun campanello d’allarme: la squadra c’è e lavora bene durante la settimana, i frutti del lavoro svolto arriveranno e saranno dolcissimi. Torna invece al successo dopo la battuta d’arresto di Lissone, la formazione Regionale B di mister D’Antuono che torna ai tre punti grazie al successo di misura ottenuto in casa contro la Talamonese. Una vittoria pesante per i nostri ragazzi che si allontanano dalla zona più calda di classifica e respirano un po’ d’aria rimanendo vicini al gruppone di testa.

Domenica che, invece, è stata dannatamente positiva per le nostre Under 17. Davvero pochissimo da dire per quanto riguarda la formazione Élite di mister Conca che, rientrata ad Olginate dopo un primo periodo itinerante, rifila un sonoro 8-0 alla Tritium. Un enorme prova di forza per i nostri ragazzi che riconquistano la vetta approfittando dei contemporanei passi falsi dell’Ausonia, dell’Enotria e del Luciano Manara per una lotta al vertice che adesso sembra poter entrare nel vivo. Risultato positivo ed importante è anche il successo per 2-0 con il quale l’Under 17 Regionale di mister Oliva si impone a Dalmine. I tre punti ottenuti in terra bergamasca permettono ai nostri ragazzi di tornare al successo dopo lo stop interno contro la Vertovese e restano in scia del gruppone di testa. Adesso l’AlbinoGandino secondo dista solamente 3 punti…

Giornata invece fluida per quanto riguarda le nostre Under 16. In attesa che il turno si completi, visto che il match tra i ragazzi di Lampariello e la Concorezzese è in programma giovedì sera, i ragazzi di Carbone restano in scia delle prime della classe riuscendo a rimontare in casa la Folgore Caratese. Sotto 2-1 a metà ripresa, i nostri ragazzi nel finale sono stati bravi a tirare fuori tutto il loro carattere ed agguantare un prezioso punto che tiene vive le ambizioni di vertice di questa squadra.

Bene, anzi benissimo il ritorno a casa anche per gli Under 15 Elite di mister Caddeo. Dopo il pareggio di Seregno i nostri ragazzi hanno infatti ripreso la corsa rifilando un perentorio 4-0 al Fanfulla che poco ha potuto contro la strapotere tecnico dei nostri ragazzi. Una vittoria importante che tiene la squadra del mister ex Vis Nova a stretto contatto dell’Enotria che veleggia a punteggio pieno, ma tallonata proprio da noi che seguiamo a due punti di distanza. Non è invece andata benissimo per i nostri Under 15 Regionali che in casa sono usciti sconfitti per 3-1 dal match contro la Leon.

Turno di campionato fluido anche per quanto riguarda le nostre Under 14. La sfida del Girone A contro la Rovinata è stata posticipata a mercoledì sera, mentre fa molto rumore il pareggio per 1-1 contro il Renate Giovani della nostra formazione impegnata nel Girone B. Un pareggio che, come si dice in questi casi, non ci voleva. Adesso il percorso per l’accesso ai Regionali primaverili passerà tutto dallo scontro diretto contro il Luciano Manara che ha vinto ancora largamente e non sembra volersi fermare.