Settore Giovanile| Tornano a ruggire le nostre Elite, ma finalmente è en plein delle Juniores!!

Prima di aver visto la nostra Prima squadra tornare al successo, si può tranquillamente affermare che anche per quanto riguarda il nostro settore giovanile il weekend è stato all’insegna del riscatto, da parte di tutti o quasi. E noi non potevamo chiedere di meglio.

Partendo dal sabato per la prima volta dall’inizio di questa stagione possiamo parlare di un bis di vittorie per le nostre Under 19. Dopo sei giornate senza vittorie è ritornata al successo la nostra Regionale A guidata da mister Venantini che ha superato, non senza qualche brivido, la Tritium con il risultato di 3-2. Un successo che all’ora di gioco sembrava essere in cassaforte visto il 3-0 con la quale i nostri ragazzi conducevano il match. Nel finale, però, la formazione abduana ha avuto una reazione d’orgoglio che però non è bastata i tre punti sono finalmente arrivati a noi. Successo altrettanto al cardiopalma è anche quello ottenuto dalla nostra Regionale B guidata da D’Antuono che in casa ha superato per 4-3 il Civate raccogliendo così il secondo successo consecutivo che ci permette di rimanere ancorati alle zone alte di classifica.

Turno di campionato che poi ha visto far ritornare un grande sorriso sul volto di mister Conca, tecnico dell’Under 17 Elite. I nostri ragazzi dopo due domeniche senza vittorie, ieri hanno agevolmente e nettamente superato in casa la Cisanese con un roboante 4-0. Protagonista del match è stato Pietro Astuti che ha aperto è chiuso la gara con la sua doppietta. Domenica, invece, più agrodolce per i nostri Under 17 Regionali che in casa della Fiorente Colognola sono stati costretti al pareggio per 2-2. Un pareggio amarissimo, visto che i ragazzi di mister Oliva guidavano all’intervallo il match avanti di due gol. Nella ripresa, però, sono c’è stato il ritorno dei padroni di casa che hanno rimesso in carreggiata la gara costringendoci così allo stop.

Turno di campionato invece movimentato per le nostre Under 16. È tornata a vincere riaquisendo la vetta della classifica la formazione di Lampariello che sabato sera si è aggiudicata in casa il big match contro La Dominante con il punteggio di 5-2. Una super prestazione da parte di tutta la squadra con una nota particolare al colosso difensivo Rusconi autore di una prova monstre dietro. Partita invece in attesa di esito è quella dei ragazzi di Carbone. I nostri ragazzi contro il Seregno in casa erano a pochi minuti dal termine sotto nel punteggio per 2-1, ma un clima decisamente rovente in tribuna ha indotto l’arbitro alla sospensione del match che dunque resta ancora in bilico.

Tornano a vincere in grande stile, poi, anche gli Under 15. L’Elite di mister Caddeo dopo il pesante 6-2 incassato a Milano ha riversato la sua rabbia contro il malcapitato Schuster nettamente superato in casa con il risultato di 7-1. Un settebello di gol per i nostri ragazzi trascinati da un Braga XXL autore di una gran bella tripletta. Successo largo e ampiamente meritato è anche quello con cui i nostri Under 15 Regionali hanno superato in casa La Dominante. Un 5-1 netto e perentorio che testimonia in pieno come sia di ottima caratura il lavoro svolto fino ad ora da mister Origo.

Chiudiamo infine con i nostri Under 14. I ragazzi di Casciana, nel pomeriggio di sabato, si sono ulteriormente avvicinati al campionato Regionale. Infatti grazie al successo per 5-0 in casa contro la ColicoDerviese, adesso per la matematica vittoria manca un solo punto e poi si inizierà a pensare Vittoria importantissima per la corsa ai Regionali è poi quella ottenuta dai nostri ragazzi impegnati nel Gia ciò che avverrà in Primavera. Passo deciso anche per i nostri ragazzi impegnati nel Girone B che hanno superato 4-1 in trasferta l’Ars tenendo vive le speranze Regionali, approfittando della vittoria del San Giorgio a Barzanò contro la Manara. Adesso la classifica è cortissima e a due giornate dal termine tutto può accadere.