Prima Squadra| I ragazzi di Delpiano rallentano, dopo tre successi contro l’Alta Brianza un pari a reti bianche

Dopo tre vittorie consecutive questo pomeriggio i nostri ragazzi sono stati fermati sullo 0-0, in casa, dall’Alta Brianza. Quella del “Redaelli” contro i ragazzi di mister Ardito è stata una gara maschia, dove però ci è mancata un po’ di intensità e ordine per riuscire ad ottenere i tre punti che ci avrebbero proiettati sempre di più verso il secondo posto.

La Cronaca del match

Non si sono fatte male la Brianza Olginatese di Delpiano e la “nuova” Alta Brianza targata Ardito. Al “Redaelli” è infatti andata in scena una partita, maschia, ma certamente non divertente conclusa sul punteggio di 0-0. I lecchesi, in caso di vittoria avrebbero approfittato dei risultati di questo turno compiendo un bel balzo verso il Mapello, mentre i comaschi avrebbero dato un chiaro e forte segnale in ottica salvezza a tutte le diretti concorrenti. Fin dai primissimi minuti le due squadre hanno messo sul rettangolo verde lo stesso identico piano partita, visto che al classico gioco attendista e verticale messo sempre in atto dalla Brianza Olginatese, anche l’Alta Brianza ha risposto con un approccio identico. Nei primi 45′ di gioco, di fatto, si è visto tanto palleggio orizzontale e sterile senza che nessuna delle due squadre riuscisse realmente ad impensierire la difesa avversaria. L’unico guizzo della prima parte di gara lo hanno regalato i bianconeri quando superata la mezz’ora Adamoli, in campo aperto, ha innescato Vairani sul binario mancino del campo. Il fantasista classe 2004 ha lavorato molto bene la sfera e, una volta sul fondo, ha scaricato in mezzo all’area cercando e trovando Panigada, bravissimo a controllare spalle alla porta meno a calciare, visto che la sua bella girata da ottima posizione è terminata abbondantemente alta.

Nella ripresa il match è salito di intensità senza però apportare drastici cambiamenti al canovaccio tattico visto nei primi 45 minuti del match. L’unica differenza rispetto al primo tempo è stata che nella ripresa il piglio del gioco è stato preso con più costanza in mano dalla Brianza Olginatese. Ma, complice un’Alta Brianza ordinata e attenta unita anche ad una giornata decisamente sottotono per il faro lecchese, Rebolini, la partita non si è mai accesa con nessuna delle due squadre che è mai riuscita ad arrivare concretamente alla conclusione. In definitiva lo 0-0 sancito dal triplice fischio è il risultato più giusto per quello visto in campo. Come detto una partita maschia e combattuta, ma senza né vinti né vincitori.

Il tabellino del match

BRIANZA OLGINATESE – ALTA BRIANZA 0-0
BRIANZA OLGINATESE:
Micheletti, Redaelli (Cancelliere 38’pt), Adamoli, Ruggeri, Piscitelli, Merli Sala, Torri, Fischetti, Panigada, Rebolini, Vairani. A disp. Colombo, Catalani, Merlini, Consoloni, Mitrovic, Marigliano, Andrei. All. Delpiano.
ALTA BRIANZA: Castagna, Tirinzoni, Fumagalli, Ferrario, Chakhssi, Viganò, Gualandris, Isacco, Diaferio (Colombo 40’st), Delle Fave (Boni 32’st), Rizzo (Butti 25’st). A disp. Soldo, Ballabio, Liserani, Fabrizio, Fattorillo, D’Angelo, Colombo. All. Ardito.
ARBITRO: Riccardo Muttu di Milano.
NOTE – Ammoniti: Piscitelli (B), Gualandris (A), Chakhssi (A), Ferrario (A).