Prima Squadra| Nuovo tassello per Delpiano: in mediana ecco la qualità di Matteo Aldegani

Mercato invernale appena aperto ed ecco subito un volto nuovo per mister Delpiano. La società, infatti, per cercare di inserire ancora più qualità nella nostra mediana ha puntato forte sul centrocampista classe 1994 Matteo Aldegani.

Matteo è un centrocampista di visione e qualità che, oltre a portare ad Olginate le sue qualità tecniche, porterà anche una buona dose di esperienza. Reduce dalla prima parte di stagione vissuta tra le file del Lemine Almenno, Aldegani è un nome decisamente noto all’interno dell’universo calcistico lecchese. Cresciuto nel settore giovanile del Lecco, dove ha assaporato per la prima volta il “calcio dei grandi” in Serie D ecco il suo passaggio, sempre in D al Ponte San Pietro. Dopo queste prime due esperienze in Interregionale per lui tantissima Eccellenza con le maglie di Nibionno, Cisanese, Pontelambrese, Mariano e infine, proprio, il Lemine Almenno. Adesso per lui si apre un nuovo capitolo per la sua carriera visto il suo approdo in una Brianza Olginatese lanciatissima verso i posti più alti di classifica.

Una scelta, quella di Matteo, di sposare il progetto Brianza Olginatese dettato proprio dalla voglia di potersi mettere in gioco all’interno di una realtà certamente blasonata che punta a tornare ai fasti di sole poche stagioni fa. Ma ecco le sue parole in merito a questa decisione:

La scelta di Olginate è stata una scelta dettata principalmente dalla volontà di mettermi in gioco in un contesto ambizioso e stimolante. Lascio una società seria, il Lemine, che ringrazio per questi mesi, un gruppo di persone straordinarie a partire dai compagni fino ad arrivare al presidente.

Matteo Aldegani, centrocampista Brianza Olginatese

Adesso però è tempo di fare subito sul serio. Il suo arrivo è giunto proprio nell’ultima settimana di calcio giocato prima della pausa, in una settimana dove domenica andremo in scena nella difficilissima trasferta di Mapello a caccia di 3 punti pesanti in chiave playoff. Matteo, però, sembra aver già le idee molto chiare su quelle che sono le aspettative su di lui e i suoi obbiettivi:

Per quanto riguarda il mio apporto a questa rosa, cercherò di mettere in campo qualità, vivacità in zona offensiva e sacrificio nella fase difensiva. Questa esperienza sicuramente mi renderà un giocatore maggiormente responsabilizzato e maturo. L’aspettativa è il raggiungimento dell’obiettivo fissato dalla società.

Matteo Aldegani, centrocampista Brianza Olginatese

Come si dice in questi casi, dunque, la parola adesso passa al campo. Intanto non resta che augurare a Matteo un caloroso benvenuto all’interno della nostra società: BENVENUTO MATTEO!