Prima Squadra| Il 2022 si è chiuso con una larga vittoria sul Muggiò e una speranza dall’infermeria per i ragazzi di Delpiano

Ultimo test di questo 2022 per i ragazzi di mister Delpiano che, ieri pomeriggio, hanno chiuso l’anno solare superando per 4-1 in casa il Muggiò di mister Natobuono. Una partita poco indicativa per quelli che sono i canoni del campionato, ma è rimasta comunque una prova che ha lasciato ottimi spunti in vista dell’anno nuovo, specie per quanto riguarda l’infermeria che sembra iniziare a dare risposte positive alla squadra.

Per quanto riguarda la gara in sé, forse, l’elemento che più vale la pena sottolineare è il ritorno al gol di bomber Pizzini che, dopo il lungo infortunio che lo ha tenuto ai box per praticamente tutto il girone di andata, in questa sosta invernale è tornato a riassaporare il campo e ieri è tornato anche a gonfiare la rete, sperando che questo gesto possa ripetersi con costanza e continuità nel 2023. Sensazioni positive filtrano anche da mister Delpiano che ha commentato così l’ultima sgambata dell’anno:

Quella contro il Muggiò è stata una buona gara sotto il punto di vista dell’atteggiamento da parte dei ragazzi, ed è questo l’aspetto che più mi interessava. Il nostro avversario era molto rimaneggiato, come noi del resto, dunque il risultato sul campo ha un peso molto relativo. Però devo dire che mi ha comunque convinto molto la fase offensiva fatta dai ragazzi. Sicuramente la nota più dolce per chiudere quest’anno è rivedere in campo Pizzini, Caldera e Belingheri e dunque iniziare a pensare che anche sul fronte infortuni stiamo pian piano sistemando la situazione. Vero che attualmente abbiamo ancora qualche acciaccato, ma non credo si tratti di infortuni di lunga durata. La mia speranza è che per la ripresa del campionato possiamo tornare ad essere quasi a ranghi completi in modo da affrontare al meglio il girone di ritorno. I ragazzi in questa pausa hanno e stanno lavorando molto bene, dunque non ci resta che aspettare la ripresa.

Alessio Delpiano, mister Brianza Olginatese