Settore Giovanile| I ragazzi di Lampariello superano la Cisanese e vedono il traguardo! Under 17 Elite tutto sospeso, per il momento

Weekend di campionato agrodolce per i nostri ragazzi. Meno vittorie rispetto al solito, ma successi decisamente importanti che rilanciano in ogni categoria le ambizioni dei nostri ragazzi.

Partiamo, come al solito, dal sabato dove seppur senza vittorie è un bilancio quanto meno positivo quello offerto in termini di prestazione da parte delle nostre Under 19. La Regionale A di mister Venantini, dopo il brutto ko incassato contro il Mapello, reagisce d’orgoglio ed in casa ferma sull’1-1 la capolista Cisanese che resta inarrivabile per le inseguitrici. Un pareggio che dà certamente fiducia e autostima ad un gruppo in costante crescita che vuole ritagliarsi uno spazio sempre più importante in questo acceso finale di stagione. Prestazione indubbiamente positiva, non assistita dal risultato, è stata poi quella offerta dalla nostra Under 19 Regionale B caduta per 2-1 in casa del Lesmo, che si conferma squadra di alta classifica.

Resta, invece, con il punto interrogativo la domenica delle nostre Under 17. Infatti, per quanto riguarda la nostra Elite, è ufficiale la domanda di ricorso presentata agli organi competenti in merito alla gara dei ragazzi di Conca giocata a Trezzano Rosa contro la Giana. Sul campo il match è finito con il punteggio di 1-1, ma se tutto va come deve andare questo risultato potrà essere modificato. Infatti, a causa di un errore da parte del direttore di gara sull’espulsione di un giocatore avversario, la società già nella giornata di ieri ha presentato ricorso chiedendo la ripetizione della partita. Adesso la “palla” passa in mano dl giudice sportivo e noi restiamo in attesa di un suo verdetto. Domenica, invece, amara per la nostra Under 17 Regionale che sfiora l’impresa contro l’AlbinoGandino. I ragazzi di Oliva, a lungo in vantaggio in casa contro una delle prime della classe, nel finale si è dovuta arrendere ai bergamaschi che hanno strappato i tre punti solamente nei minuti finali di gara.

Turno di campionato, poi, che sorride e non poco alle nostre due Under 16 Regionali. Gli occhi di tutti erano puntati sul big match di Cisano, dove i ragazzi di Lampariello andavano in casa dei bianconeri a giocarsi gran parte di questo campionato. Le due squadre arrivavano al match appaiate a pari punti, ma la doppietta messa a segno da Bordoni ha graffiato un match che può valere una stagione intera. Con questi tre punti i nostri ragazzi sono tornati soli al comando del girone a distanza di qualche settimana: dunque adesso per loro la strada è tutta in discesa, occorrerà tenere alta altissima l’attenzione per non commettere ulteriori scivoloni. Domenica più che positiva anche per la formazione di Carbone che dopo il successo ottenuto nell’ultimo turno, proprio contro la Cisanese, ottiene altri tre pesanti punti rifilando un rotondo e pesante 6-0 in casa del Biassono, mettendo così in cascina punti importanti che tengono vive le speranze playoff.

Domenica di altrettanti successi è stata anche quella delle nostra Under 15. Partendo dall’Elite di mister Caddeo, i nostri ragazzi con il brivido hanno superato in trasferta la Cisanese con il punteggio di 2-1. Successo e tre punti importanti per i nostri ragazzi che restano a stretto contatto dell’Ausonia e dell’Enotria, anche se le due formazioni meneghine non sembrano voler rallentare. Successo prezioso è anche quello ottenuto a Cinisello dai nostri Under 15 Regionali che si sono agevolmente sbarazzati per 4-0 delle resistenze rossoblù. Chiudiamo, infine, con l’amarezza dell’Under 14. In questo turno di campionato entrambe le nostre squadre sono uscite sconfitte. Prima i ragazzi di mister Casciana sono stati superati in casa per 1-0 dal Mariano, mentre i bianconeri di Locatelli a Cernusco Lombardone hanno dovuto arrendersi per 2-1 lasciando così i tre punti alla Leon.