Settore Giovanile| Venantini risale la china e punta le stelle, Under 17 e Under 16 è sfida aperta con la Luciano Manara

Weekend ricco di soddisfazioni per i nostri ragazzi. Successi quasi per tutte le nostre squadre, con risultati che arrivano anche dagli altri campi che lasciano ben sperare per quello che sarà il nostro finale di stagione.

Partendo dal sabato, in attesa della super sfida in programma il prossimo turno ad Agrate prosegue il suo magic moment la formazione Under 19 Regionale A di mister Venantini che, senza nemmeno troppa fatica, in casa supera con un secco 3-0 il fanalino di coda Gorle tenendo così viva la sua candidatura per un posto ai playoff, visto che davanti a lei vince solo la Leon per una classifica che dal secondo al sesto posto definire corta sarebbe riduttivo. Pareggio senza particolari acuti è stato poi quello ottenuto dalla formazione Regionale B di mister D’Antuono che ad Usmate non va oltre l’1-1 contro i viola. Tutto sommato un buon punto anche se adesso Civate e Calolziocorte – entrambe vittoriose – si allontano un po’.

Dopo l’Under 19 è stata la volta degli Under 17. In attesa del recupero contro la Giana tiene salda la vetta in coabitazione della Manara la formazione Elite di mister Conca che, grazie alle reti di Haida, Astuti e Sormani, archivia senza troppa fatica la pratica Tritium. Un 3-0 in casa dell’ultima in classifica che tiene in alto la nostra squadra, con la seria possibilità di vivere il prossimo turno da capolista in solitaria, anche se al momento anche la Manara avrà dalla sua il recupero di una partita. Vittoria convincente e scaccia guai è stata anche quella ottenuta dalla nostra Under 17 Regionale. Con Muschera, Martino e Seck i ragazzi di Oliva in casa hanno agevolmente archiviato la pratica Dalmine, mettendo in cascina tre punti fondamentali nella corsa salvezza.

Domenica positiva è stata quella vissuta dalle nostre Under 16. Partendo dalla capolista, la formazione di mister Lampariello con qualche difficoltà in avvio di gara ha poi conquistato i tre punti con una prova di forza, rifilando un sonoro 8-2 alla Concorezzese in trasferta. Vittoria importantissima per i nostri ragazzi che allungano approfittando anche della debacle della Cisanese nel posticipo di domenica pomeriggio in casa della ColicoDerviese. Attenzione però, adesso ad inseguire da vicino c’è ancora una volta la Manara che è a solo una lunghezza di distanza. Non è invece andata benissimo alla formazione di Carbone che ha fallito il primo match point per una salvezza più che tranquilla, visto che è uscita sconfitta dallo scontro di Verano contro la Folgore Caratese. Un 1-0 che fa male, considerando anche la striscia positiva di risultati dal quale arrivava la squadra.

Tutto facile, invece, per i nostri Under 15 Elite che sbancano Lodi superando per 3-0 il Fanfulla. Una gara mai in discussione per i ragazzi di Caddeo che con questi tre punti si confermano terza forza del girone sempre alle spalle di Enotria e Ausonia che non sembrano voler rallentare la propria corsa. Domenica positiva anche per la formazione Under 15 Regionale di Origo che grazie ad un gol di Corno sbanca la Leon Arena allentandosi così dalle zone più calde di classifica, potendo anche pensare da qui a fine stagione di lottare per conquistare un posto nei playoff.

Chiudiamo, infine, con le nostre Under 14. Turno di campionato che meglio di così non poteva andare per loro. Partiamo dai ragazzi di Casciana che hanno rifilato un netto e perentorio 7-0 all’Arcellasco confermandosi seconda forza del Girone alle spalle di una Leon che al momento sembra essere inarrivabile. Primo successo anche per i ragazzi di Locatelli che, in casa, hanno superato per 2-0 il Mariano raccogliendo i loro primi tre punti in quest’avventura primaverile.