Settore Giovanile| Per Casciana derby vinto con vista vetta, gli Elite passano con ottimi voti il doppio confronto con l’Ausonia

Con i vari campionati che iniziano ad accingersi verso il loro epilogo, ecco che da adesso le partite iniziano ad avere un peso diverso. Ora si che i tre punti pesano come macigni, ma a noi questo non ci spaventa ed i risultati raccolti in questo weekend ne sono la testimonianza.

Eppure il nostro sabato non è cominciato nel migliore dei modi. Partendo dall’Under 19 Regionale A di mister Venantini, la trasferta di Bergamo contro la Fiorente Colognola ha di fatto interrotto la striscia positiva dei nostri ragazzi, costretti ad alzare bandiera bianca visto il 3-0 incassato. Un stop che, però, non sembra precludere quanto fatto fino ad ora dalla nostra squadra che resta pienamente in corsa verso i playoff. Pareggio importante è, invece, quello ottenuto dalla nostra Under 19 Regionale B che, in casa, è riuscita a fermare la lanciatissima Grentarcadia sul punteggio di 1-1. Vero che per i ragazzi di mister D’Antuono non è arrivata la vittoria, ma spesso anche questi risultati possono rappresentare una svolta in positivo dal punto di vista mentale.

Passando poi alle nostra Under 17, la formazione Elite di mister Conca sembra viaggiare con il pilota automatico verso la vittoria del proprio Girone. Ieri, in casa, contro l’Ausonia i nostri ragazzi hanno ribaltato l’iniziale svantaggio riuscendo a superare i neroverdi sul punteggio di 3-1. Vittoria pesante ed importante, anche al netto della gara ancora da recuperare contro la Casatese che potrebbe allungare il divario con le inseguitrici. Un successo che lo stesso tecnico ha così commentato:

Per me è facile in questo momento allenare una squadra così: che sa giocare a calcio e basta poco per farla infiammare. Abbiamo una consapevolezza diversa rispetto ad inizio stagione, ora però bisogna restare concentrati e fare il massimo nelle ultime sei partite. Oggi in vetrina ci siamo noi ma ci tenevo a dire che tutte le nostre squadre stanno facendo un bel lavoro: volevo fare i complimenti alla società che ha allestito un settore agonistico di primissima fascia.

Nicolò Conca, allenatore Under 17 Elite Brianza Olginatese

Proseguendo con l’Under 17, non è stato invece un turno positivo per i ragazzi di mister Oliva, che sono rientrati dalla trasferta di Morbegno con un brutto ko sul groppone, visto che i tre punti sono rimasti in Valtellina grazie al 4-2 dei padroni di casa.

Turno di campionato agrodolce, invece, per le nostre Under 16. La capolista, la formazione di mister Lampariello, in casa sabato pomeriggio non è riuscita ad andare oltre il pareggio per 1-1 contro le lucertole della Vis Nova. Un buon punto che tiene a distanza la Manara (vittoriosa a Casatenovo) anche se adesso le prossime due gare contro Dominante e Seregno potranno rappresentare un vero e proprio snodo cruciale per l’assegnazione di questo Girone. Domenica che, come settimana scorsa, non ha sorriso all’altra nostra formazione guidata da mister Carbone che, in casa, è caduta 4-1 per mano de La Dominante.

Turno, invece, di campionato tutto sommato positivo per le nostre due formazioni Under 15. Partendo dall’Elite guidata da mister Caddeo, i nostri ragazzi in casa hanno fermato sul 2-2 l’Ausonia consolidando – virtualmente – il loro terzo posto in ottica playoff. Vittoria importante anche per i ragazzi di mister Origo, che sempre in casa, hanno superato per 4-2 la Chiavennese mettendo in cascina tre ottimi punti in ottica salvezza.

Chiudiamo, infine, con il derby vissuto sabato pomeriggio per i nostri Under 14. I ragazzi di Casciana erano infatti impegnati contro il ragazzi di Locatelli. Partita, certamente sentita, e ben giocata da ambo le parti. Ad avere la meglio, però, alla fine sono stati i ragazzi di Casciana che grazie a questo successo aumentano la loro pressione alla coppia di testa Leon-Ponte San Pietro che adesso è solamente ad un punto di distanza dai nostri ragazzi. Chissà…