Settore Giovanile| Conca e Lampariello con lo spumante in frigo, Caddeo ha messo i playoff in ghiaccio

Weekend più che positivo per il nostro settore giovanile. Quasi tutte le squadre hanno chiuso con un successo il loro turno di campionato, ma ciò che più inorgoglisce la società è che i traguardi iniziano ad essere sempre più vicini.

Si è partiti sabato pomeriggio con entrambe le nostre Under 19 in campo. Con il secondo posto oramai diventato, quasi, impossibile hanno rallentato la loro corsa i ragazzi di mister Venantini impegnati nel Regionale A. Nell’ultimo turno, infatti, non è arrivato per loro il successo visto che i nostri ragazzi sono stati fermati sul 2-2 dall’Ars Rovagante. Un pareggio in rimonta per Longobardi e compagni che sotto di due reti hanno ben recuperato in casa di una squadra alla disperata ricerca di punti salvezza. Bene anche i ragazzi di D’Antuono che nel Regionale B hanno schiantato in casa l’Aurora San Francesco con il pirotecnico risultato di 5-2. Un bel successo per i nostri ragazzi che si portano così in sesta posizione ed in piena corsa per chiudere questo campionato davanti al Civate, quinto, ora a sole due lunghezze di distanza.

Turno di campionato che poi ha sorriso, e non poco, alle nostre Under 17. In primis partiamo dall’Elite di mister Conca che, grazie anche al successo raccolto in settimana nel recupero contro la Casatese, grazie all’agevole 3-1 con il quale in casa hanno superato il Crema hanno consolidato sempre più la vetta e hanno anche iniziato a fare i conti. La vittoria del Girone B è vicina, vicinissima e potrebbe già arrivare domenica con un incastro di risultati positivi. Tornano, poi, al successo anche gli Under 17 Regionali di mister Oliva che, in trasferta sul campo del Lemine Almenno, hanno superato per 2-0 la formazione orobica mettendo in cascina tre punti pesantissimi per quella che è la loro salvezza.

Continua, invece, ad essere agrodolce il cammino delle nostre Under 16. Se non si può che essere soddisfatto per i ragazzi di Lampariello che in casa hanno agevolmente superato per 4-2 il Seregno; diverso è il discorso per i ragazzi di Carbone costretti, ancora una volta, al ko visto il 2-1 interno incassato dalla Leon. Una sconfitta, questa, bruciante che mette ora sempre più pressione alla nostra formazione. Diverso invece per i ragazzi di Lampariello che mantengono immutate le distanze con la Vis Nova seconda e con ancora 9 punti a disposizione il countdown per il successo del Girone C è sempre più vicino.

Weekend, poi, agrodolce anche per le nostre Under 15. Gli Elite di mister Caddeo grazie al successo per 2-1 ottenuto in casa contro il Cimiano mettono in ghiaccio l’accesso ai playoff da, almeno, la terza posizione. Ancora viva per loro la corsa al secondo posto visto che l’Ausonia dista solo due lunghezze. Ma l’importante, tutto sommato, è accedere alla post season e per questo i nostri ragazzi possono già dormire sogni tranquilli. Diverso è il discorso che riguarda i ragazzi di mister Origo, crollati in casa per 4-1 contro il Biassono. Salvezza, per il momento, ancora non in discussione per loro ma c’è bisogno di un ultimo sforzo per chiudere in tranquillità la stagione.

Chiudiamo, infine, con gli Under 14. Il nostro weekend è stato decisamente amaro, visto che i ragazzi di mister Casciana si sono dovuti arrendere al Ponte San Pietro nello scontro diretto. Un 4-1 netto che ha fatto capire quelle che sono le distanze con la formazione orobica. Ma tant’è, non c’è tempo per piangersi addosso. L’obiettivo ora sarà quello di consolidare il secondo posto per ottenere un vantaggio nei playoff. Turno di campionato che, invece, è stato molto dolce per i ragazzi di Locatelli che grazie al successo del Figliodoni contro il Manara, hanno conquistato tre punti d’oro che danno grandi speranze in chiave salvezza.