Prima Squadra| Aldegani allo scadere pennella il gol vittoria che tiene viva la squadra di Delpiano

Secondo successo nel giro di pochi giorni per i nostri ragazzi. Ieri pomeriggio, infatti, i bianconeri hanno superato praticamente all’ultimo minuto la Pradalunghese nel turno infrasettimanale, regalandosi così il quarto successo consecutivo che – in virtù dello scontro diretto tra Tritium e Mapello – ci avvicina un pochettino ai playoff, visto che ora la forbice di punti, seppur ancora larga, si è un po’ accorciata.

La cronaca della partita

Certamente il match di ieri pomeriggio non è stata la miglior partita, dal punto di vista della prestazione, fatta dai nostri ragazzi. Le scorie della grande fatica fatta domenica pomeriggio in casa del Club Milanese si è fatta sentire e di fatto, fin dai primi minuti, la squadra è parsa un po’ contratta e imballata, quasi impossibilitata nello sviluppare il suo classico gioco molto avvolgente. Ed è proprio in virtù di queste considerazioni che, nella prima parte di gara, i bergamaschi sono parsi più brillanti e freschi rispetto ai nostri ragazzi. Detto ciò, però, malgrado un atteggiamento certamente più propositivo Merli Sala e compagni non hanno né rischiato né concesso nulla ai giallorossi. Sul nostro fronte offensivo, poi, la lucidità non è venuta in soccorso ed proprio per questo motivo che Pizzini & Co. hanno un po’ sparato a salve nei primi 45′ di gioco.

Nella ripresa il canovaccio tattico del match non ha subito grossi mutamenti. La Brianza Olginatese è rientrata dagli spogliatoi con un piglio diverso, ma ancora ben lontano dai suoi standard. La manovra era sempre rivolta ad un lancio lungo alla ricerca della profondità, nonostante le indicazioni differenti da parte della panchina. Ciò che è, però, realmente cambiato è stato l’atteggiamento della Pradalunghese che è parso più contenuto rispetto alla prima frazione. I bergamaschi, infatti, nella ripresa hanno faticato di più nella metà campo offensiva riuscendo solo poche volte ad impensierire un attento Micheletti con conclusioni facili e centrali che mai hanno messo in difficoltà il nostro portiere. Pochi istanti prima del 90′, quando oramai lo 0-0 sembrava essere scritto e forse poteva rappresentare il risultato più giusto per quanto visto in campo, Aldegani giunto al limite dell’area è stato fallosamente atterrato dalla difesa ospite. La mattonella già prima del fischio del direttore di gara sembrava essere molto interessante per il destro dell’ex Lemine Almeno che, dopo essersi procurato il fallo, si è anche incaricato della battuta. E su questa poco da dire: l’esecuzione da parte di Aldegani è stata semplicemente perfetta. Il classe ’94 ha disegnato dal limite una traiettoria dolce a scavalcare la barriera che si è infilata proprio alle loro spalle, là dove l’estremo difensore ospite non sarebbe mai potuto arrivare: 1-0. Pochi istanti dopo questo lampo il triplice fischio del direttore di gara ha sancito la fine dell’incontro.

Quelli ottenuti ieri pomeriggio, dunque, come detto sopra sono stati tre punti importanti per i nostri ragazzi che hanno centrato la quarta vittoria consecutiva, pareggiando così contro le medesime squadre quel filotto negativo che ha condizionato il nostro girone d’andata e, conti alla mano, anche il nostro percorso verso i playoff.

Il Tabellino del Match

BRIANZA OLGINATESE                  1
PRADALUNGHESE                         0
RETE: Aldegani 45’st.
BRIANZA OLGINATESE: Micheletti, Cancelliere (Redaelli 35’st), Galbusera (Andrei 9’st), Fischetti, Ruggeri, Merli Sala, Belingheri (Granillo 9’st), Torri (Aldegani 9’st), Pizzini, Rebolini, Vairani. A disp. Colombo, Consoloni, Catalani, Piscitelli, Merlini. All. Delpiano.
PRADALUNGHESE: Nodari, Franchini, Dossi, Marchesi (Luzzana 18’st), Carminati, Tomasi, Baschenis (Longhi 14’st), Zenoni (Borelli 33’st), Tiraboschi (Travellini 22’st), Ruggeri (Rega 46’st), Ventura. A disp. Alborghetti, Aquilino, Masserini, Di Vita. All. Picinali.
ARBITRO: Manuel Zambelli di Lodi

 

Credit Photo: Lariosport