Prima Squadra| Show dei Delpiano’s boys: manita al San Pellegrino e ora i playoff sono vicini!!

Cinque punti recuperati al Mapello in meno di una settimana e entusiasmo alle stelle in casa Brianza Olginatese. Queste sono le sensazioni al termine della netta vittoria arrivata questo pomeriggio in casa contro il San Pellegrino. Un 5-0 che non lascia troppo spazio all’immaginazione, se non quello di iniziare a poter pensare di poter davvero giocare la post season…

La Cronaca del Match

Netta vittoria per la Brianza Olginatese di mister Delpiano che non ha intenzione di mollare un centimetro nella ricorsa verso i playoff ed in casa ha strapazzato il San Pellegrino, ottenendo i tre punti al termine di una prestazione che ha rasentato la perfezione. Pronti via, e da subito si è capito che la Brianza aveva qualcosa in più degli avversari dal punto di vista dell’agonismo. Già al 4′ i padroni di casa hanno sfiorato il vantaggio con Rebolini, ma la sua deviazione di testa dagli sviluppi di un corner è terminata di nulla alta. Questa era solamente una prova generale, visto che un minuto dopo ancora una volta dagli sviluppi di un corner, la formazione di Delpiano ha trovato il vantaggio grazie alla bella conclusione di Granillo che ha ricevuto la sfera al limite dell’area, ha controllato con la coscia e destro al volo che si è infilato sotto il “7”. Il vantaggio a freddo, però, non ha tagliato le gambe alla formazione orobica che al 12′ ha sfiorato il pareggio con Gregis, ma il bomber ospite una volta giunto davanti a Colombo ha calciato addosso al coraggioso portierino classe 2003 uscito con i tempi giusti. Subito lo spavento la Brianza è tornata ad alzare i giri del motore e al 20′ ha trovato il raddoppio grazie al penalty conquistato da Belingheri, al termine di una grande azione personale. Della realizzazione ci ha pensato Pizzini, così come Pizzini ha siglato pochi minuti dopo il 3-0 con una girata di testa. Nella ripresa ad evidenziare la netta differenza tra le due formazione si è anche messa in campo la voglia di continuare a segnare della Brianza Olginatese che al 10′ ha calato il poker con Rebolini dagli sviluppi di un corner. Il 5-0 è arrivato a 10′ dalla fine ed ha portato la firma di Granillo. Tre punti dunque più che meritati per la Brianza Olginatese che adesso è tornata a sperare visto il passo falso del Mapello, bloccato sull’1-1 in casa contro la Vertovese.

Il Tabellino

BRIANZA OLGINATESE       5
SAN PELLEGRINO               0
RETI: Granillo 5’pt, Pizzini rig. 20’pt, Pizzini 24’pt, Rebolini 10’st, Granillo 35’st.
BRIANZA OLGINATESE: Colombo, Fischetti, Ruggeri, Andrei (Merlini 27’st), Redaelli, Merli Sala (Piscitelli 33’st), Belingheri, Aldegani (Galbusera 18’st), Pizzini (Torri 31’st), Rebolini (Vitari 39’st), Granillo. A disp, Micheletti, Vairani, Caldera. All. Delpiano.
SANPELLEGRINO: Minossi, M.Vitali (Brugnetti 18’st), Micheletti, Carrara, Cugini, Rocca, Scanzi (Dolci 25’st), Ghisalberti (Salvini 14’st), Gregis (Molinari 10’st), Vitale (Calegari 41’pt), Traini. A disp. A.Vitali, Previtali, Fabiani, Sonzogni. All. Rota.
ARBITRO: Francesco Scarati di Termoli.

 

Le Pagelle del match

COLOMBO 7 Vive un pomeriggio di assoluta tranquillità, ma comunque ci mette lo zampino. Al 12′ è super in uscita su Gregis negando così il pareggio ai bergamaschi. Per il resto normale amministrazione.
FISCHETTI 6.5 Domenica dove non viene mai chiamato agli straordinari, ma comunque si fa vedere per la sua grande attenzione difensiva e la sempre propositività in fase offensiva come testimonia l’assist a Granillo per il 5-0.
RUGGERI 6.5 Normale amministrazione sulla retroguardia.
ANDREI 7 Parte titolare e dimostra di avere tutte le caratteristiche per giocare in questa categoria. Il ragazzo classe 2004 ha tanta personalità e in campo si vede. Alcuni ottimi spunti palla al piede creano superiorità numerica. Da vedere e rivedere l’apertura con la quale innesca l’azione che porta Belingheri a generare il rigore del 2-0.
REDAELLI 6.5 Partita attenta e senza sbavature.
MERLI SALA 6.5 Amministra e gestisce in campo i compagni richiamandoli sempre all’attenzione anche nei momenti più tranquilli.
BELINGHERI 7.5 Nel primo tempo è letteralmente immarcabile. Sulla destra fa ciò che vuole e l’azione che porta al rigore del 2-0 ne è la prova. Nella ripresa cala.
ALDEGANI 6 In mezzo al campo preferisce sempre il gioco lungo rispetto alla costruzione paziente e perde qualche pallone di troppo.
PIZZINI 8 Una furia. Negli ultimi 25 metri è devastante, fa reparto da solo attirando a sé tutta la difesa ospite. Mette a referto due gol in pochi minuti sintomo di come il bomber resta sempre bomber.
REBOLINI 7.5 In cabina di regia detta tutti i tempi della squadra. Trova il suo secondo gol consecutivo sempre dagli sviluppi di un corner dimostrando come il suo momento sia più che positivo.
GRANILLO 8 Il migliore in campo in assoluto. Parte da sinistra e poi svaria su tutto il fronte offensivo. Mette a segno due gol e giocare di altissimo livello. Di fattura davvero pregiata la prima marcatura che dà il via alle danze bianconere.
All. DELPIANO 7.5 La squadra approccia alla perfezione la partita strapazzando letteralmente un San Pellegrino arrivato ad Olginate con diverse defezioni. La squadra sta bene fisicamente e i risultati hanno portato l’entusiasmo alle stelle. Non succede, ma se succede…