Under 16| Adesso è ufficiale: i ragazzi di Lampariello con la corona in testa, CAMPIONI del Girone C

Aver toccato il cielo con un dito, prima di essere messi faccia a faccia con il baratro dell’inferno… ma alla fine è sempre il bene a trionfare. Frase inusuale da utilizzare come inizio per una celebrazione sportiva vero? Eppure in quelle poche parole viene perfettamente riassunta la stagione vissuta dalla nostra formazione Under 16, impegnata nel Girone C Regionale e guidata saldamente di mister Gennaro Lampariello.

Questo pomeriggio grazie al successo per 2-0 nel derby contro l’Academy ecco che, finalmente, i nostri ragazzi hanno potuto far esplodere tutta la loro gioia visto che all’ultima giornata sono riusciti a mettersi in testa la corona! Il loro cammino in avvio è stato strabiliante. Da settembre a dicembre nulla sembrava mettere in discussione un titolo che sul campo, per quanto visto, gli sarebbe spettato di diritto. Eppure le difficoltà esistono e nella parte centrale del campionato ecco che la Cisanese prima, la Manara poi hanno provato – e per qualche domenica ci sono anche riusciti – a sottrarre lo scettro ai nostri ragazzi. Ma le squadre forti non si vedono quando è tutto facile, si vedono nei momenti di difficoltà. Ed è stato proprio in quel momento, quando tutto lasciava presagire ad una grande amarezza che i nostri ragazzi hanno tirato fuori il meglio di loro e sono tornati, cresciti e più consapevoli, fino a questo pomeriggio dove finalmente anche il campo ha ufficializzato quel verdetto che noi tutti, da settembre, stavamo aspettando: CAMPIONI!

Un percorso arduo e tortuoso come afferma mister Lampariello. Un percorso che a livello societario potrebbe anche essere considerato unico e che spalanca le più rosee possibilità nel breve futuro, ma bando alle ciance ecco il commento a caldo, caldissimo del condottiero Lampariello:

«Questa è una VITTORIA fantastica! Abbiamo fatto una stagione positiva sin dall’inizio. Con i ragazzi c’è stato da subito feeling. Al di là del grande cammino fatto, devo aggiungere che è stata una vittoria comunque sofferta perché fino alla fine i nostri avversari hanno tenuto botta rispondendo colpo su colpo. Sono veramente soddisfatto del lavoro svolto. Sono strafelice, per questo traguardo che arriva poco dopo la vittoria ottenuta dall’Under 17 e credo siano poche le società che possono vantare questi risultati. Una grande soddisfazione anche per me che sono al mio primo anno qui. Il merito di questo successo va diviso con tutti ragazzi, società, staff che in questo anno sono stati semplicemente perfetti. Complimenti a tutti!»

Be ragazzi che dire, godetevi il momento. Festeggiate! Ma il bello deve ancora venire!!