Settore Giovanile| Prima domenica di playoff agrodolce: Under 14 subito out, gli Under 15 Elite approdano ai quarti

Con il lungo weekend andato in scena si è definitivamente chiusa la parentesi legata alla stagione regolare. Ha infatti chiuso con una vittoria per 2-1 sul già retrocesso Costamasnaga, la sua stagione la nostra formazione Under 19 Regionale B. Grazie ai tre punti ottenuti sabato pomeriggio, i ragazzi di D’Antuono hanno chiuso il Girone C in quinta posizione con 52 punti ottenuti in 30 partite. Un bilancio, tutto sommato, positivo per i nostri ragazzi che, specie nel finale di stagione, hanno dato una forte sterzata alla loro classifica chiudendo l’anno in crescendo.

Ma il vero piatto forte di questo weekend riguardava le nostre due formazioni Giovanissimi impegnati nel primo turno di playoff. Ecco, il bilancio che possiamo dare di questa prima domenica di finali ci lascia in bocca un sapore agrodolce. Noi tutti sapevamo che centrare già in questa domenica il due su due sarebbe stato difficile, ma ci speravamo fortemente. E invece solo gli Under 15 Elite di mister Caddeo hanno chiuso il weekend con un successo. I nostri ragazzi, ieri mattina in casa, hanno avuto la meglio per 3-1 sui bresciani del Mario Rigamonti al termine di un match che già dopo mezz’ora si era messo sui giusti binari per noi visto le reti di Maggioni (13′) e Chicco (20′). Ora però viene subito il difficile: nei quarti di finale in programma domenica i nostri ragazzi saranno ospiti dell’Alcione, squadra regina del Girone A che in questa stagione oltre ad aver perso solamente 3 volte ha subito sole 22 reti a fronte delle 107 realizzate. Insomma la strada detta così sembra tutta in salita, ma i nostri ragazzi siamo certi sapranno farsi valere e non partono certamente sconfitti.

Detto del successo dell’Under 15, in questo weekend abbiamo anche assistito all’eliminazione al primo turno della nostra formazione Under 14. I ragazzi di Casciana, infatti, sono stati superati domenica mattina dal Seguro per 3-2. Un ko che certamente brucia perché arrivati alle fase finali l’obiettivo di tutti è quello di andare più a fondo possibile. Però di questa eliminazione non bisogna farne un dramma: i ragazzi in questa stagione sono cresciuti notevolmente e siamo tutti certi siano vogliosi di poter iniziare subito la stagione Elite ad agosto per mostrare a tutti il loro valore!!