Scuola Calcio| Nuovo responsabile per l’Academy: ecco Alessandro Colnaghi!

Non possiamo ancora definire chiusa questa lunga stagione che già si inizia a costruire il futuro. Infatti ci sono già importanti novità per quel che riguarda la nostra Academy.
In previsione della stagione 2023/2024 si è infatti optato per un cambio di rotta per quanto concerne l’attività di base. Dal 1 luglio, infatti, a prendere le redini di questo settore sarà Alessandro Colnaghi, uomo di calcio con una enorme esperienza in panchina tra le fila di Settalese, Cavenago e Cernusco tra le altre.

«Sarà per me un’esperienza sicuramente importante, in una delle migliori società della Lombardia» – ha affermato Colnaghi – «Trovo moltissimo entusiasmo nel tornare a lavorare in un settore giovanile. Non vedo l’ora di iniziare questo nuovo percorso, ho avuto modo di scoprire in questi giorni il nuovo ambiente e sono contentissimo di aver fatto questa scelta, ho trovato persone molto preparate e con grande attenzione ai ragazzi».

Alessandro dunque sostituirà Roberto Bonfanti storico responsabile dell’Attività di base a Cernusco Lombardone che per motivi di lavoro non potrà più ricoprire ruoli gerarchici. Tuttavia, di comune accordo con la società che gli riconosce grande merito dei risultati ottenuti sino ad ora, unitamente alla sua passione e senso di appartenenza, Roberto ricoprirà un ruolo operativo sempre all’interno della società.
Dunque a questo punto non ci resta augurare un caloroso in bocca al lupo ad ad Alessandro per la sua nuova avventura.