Settore Giovanile| Lotteria dei rigori fatale per l’Under 16, l’Under 17 vede la finale…

Quello appena concluso è stato, un altro, grande weekend per il nostro settore giovanile impegnato con tutto sé stesso nella fase finali per cercare di riportare il titolo ad Olginate. Eppure la prima partita ci ha lasciato un grosso amaro in bocca, visto l’epilogo, ma poi ci siamo rifatti alla grande domenica mattina. Ma andiamo con ordine.

Erano due le nostre squadre impegnate in questo weekend di fasi finali: l’Under 16 di Lampariello, nei quarti di categoria in casa del Seguro, e l’Under 17 Elite di mister Conca che con l’Enotria ha giocato il primo atto delle semifinali in terra meneghina. Ad inaugurare il nostro weekend sono stati gli Under 16 che, sabato sera, sono stati ospiti del Seguro. La gara, terminata, sul punteggio di 1-1 ha costretto i nostri ragazzi a giocarsi l’accesso alle semifinali passando dalla sempre temibile lotteria dei calci di rigore. Questa volta la fortuna non ci ha assistito, visto che a passare con il punteggio di 5-4 sono stati i padroni di casa. Tanto è stato il rammarico vista la prova offerta dai nostri ragazzi che, forse, sul campo avrebbero meritato qualcosa in più. Ma alla fine ciò che conta è il risultato finale e a noi non ci resta che alzare la testa ed iniziare a pensare alla corsa al titolo che, senza dubbio, ritenteremo la prossima stagione. Amarezza dunque, ma anche soddisfazione per il percorso fatto in questa stagione come testimoniano le parole di mister Lampariello al termine del match:

«Purtroppo è andata male… Fuori solo per i rigori, ma orgoglioso di aver allenato questo gruppo fantastico. Anche sabato meritavamo la vittoria sul campo… Peccato per il finale, ma resta comunque una grande stagione da parte di tutti: è stato un piacere!»

All’enorme tristezza di sabato sera, ha poi fatto seguito la grande gioia domenica mattina. In via Cazzaniga a Milano, infatti, i ragazzi di mister Conca erano impegnati nella semifinale di andata contro la sempre temibile Enotria. Fino ad ora il bilancio contro i meneghini era di 2-0 in nostro favore. Bilancio che al triplice fischio di ieri ha allungato la striscia positiva visto che a trionfare, in modo al quanto netto, sono stati proprio i nostri vittoriosi per 4-1. Un successo certamente importante e che – malgrado gli scongiuri del caso – lascia filtrare molto ottimismo verso il ritorno in programma mercoledì pomeriggio ad Olginate. È dunque legittimo affermare che dopo ieri i nostri ragazzi sono un po’ più vicini alla finale in programma domenica 21 alla “Leon Arena” di Vimercate. Vero che manca ancora il secondo atto, ma ora forse un po’ più di ottimismo e sicurezza nei nostri mezzi la dobbiamo avere. Adesso dunque non resta che aspettare ancora qualche giorno e poi vedremo, in fondo sognare non costa nulla!