Under 17 Elite| I ragazzi di Conca sono pronti a scrivere la storia alla Leon Arena

L’avevamo detto e, adesso anche il campo lo ha confermato. Siamo giunti alla viglia dell’ultimo atto – in terra Lombarda – del campionato Under 17 Elite. E domani pomeriggio alla “Leon Arena” a giocarsi le possibilità di rincorrere, nuovamente, le ambizioni tricolore ci saranno i nostri ragazzi guidati da mister Conca.

Una sorpresa, ma nemmeno tanto inaspettata, visto che qui da noi tutti erano a conoscenza delle grandi potenzialità di questa rosa. Potenzialità che si sono espresse, forse, al loro stato più lucente nella semifinale, in quel doppio confronto (stra)vinto contro un team blasonato e di livello come l’Enotria.

Tra l’andata ed il ritorno, di fatto, non c’è praticamente mai stata partita. Se in campionato la sfida è stata accompagnata da più tensione, in questo doppio confronto con la formazione meneghina i nostri ragazzi hanno approcciato entrambe le sfide con serenità riuscendo ad esprimersi al meglio del loro potenziale: 4-1 in casa loro e 3-2 da noi, per un totale di 7-3 che rappresenta a pieno la differenza vista in campo.

Però bisogna tenere i piedi per terra visto che nonostante il grande percorso fatto fino ad ora, di fatto non si è ancora vinto nulla. Ciò che alla fine conta è chi al termine della finale di domani festeggerà. E, oltretutto, domani non sarà una partita semplice – come tutte le finali del resto. I nostri avversari sono i bergamaschi del VillaValle, mattatori in regular season del Girone C dove principalmente ha spiccato la loro fase difensiva visti i soli 33 gol subiti nelle 26 gare disputate. Ma oltre a tutti questi dati – facilmente reperibili oltretutto – ciò che rende affascinante questa sfida e vedere chi siede in panchina degli orobici. Infatti il nostro avversario in questo ultimo atto sarà mister Andrea Terzi, proprio il mister che nel 2019 ha portato gli allora Allievi 2002 al nostro primo storico scudetto. Insomma, a dare pepe e brio a questa gara – oltre l’enorme posta in palio – basta solo questo. Un faccia a faccia con il nostro passato per cercare di migliorare il nostro futuro.

Insomma le premesse per una gara tutta da vivere ci sono, adesso non resta che attendere l’inizio domani che è programmato alle 16:30 alla “Leon Arena” di Vimercate. Che dire… non si può mancare!