Settore Giovanile| La Brianza Olginatese si conferma fucina di talenti per le Rappresentative

Che la nostra sia una delle società più blasonate e prestigiose del panorama dilettantistico lombardo è un dato di fatto. Sono diversi i giocatori approdati in vivai professionistici che prima di confrontarsi con il loro “nuovo mondo” sono passati da Olginate.

Anche quest’anno il trend di fucina di talenti per quanto riguarda i giovani calciatori si conferma in casa Brianza Olginatese perché, oltre alla già citata convocazione di Giovanni Adamoli con la Rappresentativa Under 17 e la chiamata dei tre nostri 2010 al CTF di Verano, alla lettura del Comunicato pubblicato ieri pomeriggio dal CRL si può ben vedere come anche per quanto riguarda le convocazioni di settimana prossima saremo, ancora una volta protagonisti.

Per quanto riguarda il primo stage della rappresentativa Under 19 sono due i nostri ragazzi chiamati, ovvero il classe 2004 Tommaso Galbusera (difensore) ed il centrocampista classe 2005 Leonardo Consoloni. Una novità e una conferma dunque per questa esperienza, visto che per Galbusera si tratta di una “prima volta” mentre Consoloni si conferma un abitué di questa manifestazione dopo aver fatto tutta la trafila nelle Rappresentative passate dove ha anche avuto l’onore di indossare la fascia di capitano.

Ma settimana prossima non sarà la volta solo dell’Under 19. Infatti dopo l’Under 17 di questa settimana, anche la Rappresentativa Under 15 inizierà il suo percorso di avviamento verso il prestigioso Torneo delle Regioni. Anche in questa categoria la Brianza Olginatese timbra il cartellino, con ben 3 convocazioni, ovvero Arrigoni Paolo, Braga Tommaso e Maggioni Alessandro. Insomma la nostra è una presenza costante in questo tipo di eventi, sintomo di come di anno in anno il nostro lavoro sul campo da parte di tutti li staff viene premiato e riconosciuto anche a livello federale.

Sulle diverse convocazioni hanno preso parola due tra i massimi dirigenti della nostra società, ovvero il DG Fabio Galbusera ed il Direttore Sportivo del settore giovanile Federico Salomoni.

Non posso che essere soddisfatto delle numerose convocazioni che si stanno anellando tra centro tecnico federale e rappresentative. Ciò rappresenta una conferma del grande lavoro che stanno svolgendo da anni i nostri tecnici.
Innanzitutto auguro ai nostri ragazzi di godersi queste esperienze. È sempre utile confrontarsi con realtà differenti per trarne i migliori insegnamenti. Il percorso di crescita è ancora lungo ed occorre lavorare e soprattutto rimanere con i piedi per terra. Del resto siamo solo ad inizio stagione.

Federico Salomoni, DS Settore Agonistico

Della stessa lunghezza d’onda anche il DG Fabio Galbusera:

Tutte queste convocazioni non possono che rendermi orgoglioso del lavoro che stiamo svolgendo, dalla Prima squadra fino alla Scuola Calcio. Sono molto contento di veder rappresentata in tutti gli stage la nostra società. D’altronde ad qui abbiamo sempre puntato molto sul nostro vivaio e basti vedere il grande numero di ragazzi nostri che adesso si stanno giocando le loro chance in Prima squadra agli ordini di mister Delpiano. Tra questi ci sono anche Galbusera e Consoloni che, nonostante l’età, in questa prima parte di stagione hanno saputo ritagliarsi il loro spazio. Ad esempio Galbusera ha trovato molto spazio nelle prime uscite in Coppa o nel delicato match di Scanzorosciate, mentre Consoloni è partito dal 1′ in un match di cartello come quello contro la Tritium. Ovviamente il mio augurio è che anche, ma non solo, i ragazzi che parteciperanno o dovranno partecipare a questi stage possano compiere il loro stesso percorso. Certo è che casa nostra ci teniamo molto ai nostri giovani e credo che questo sia un vero e proprio dato di fatto.

Fabio Galbusera, DG Brianza Olginatese