Settore Giovanile| Caddeo compie il sorpasso ed seconda piazza, Conca e Lampariello manca pochissimo

Siamo, quasi, giunti al termine di una lunga e combattuta regular season. Le nostre squadre sono tutte là, in alto pronte a sparare gli ultimi colpi prima di poter festeggiare, e anche in questo weekend i risultati ci hanno sorriso, quasi, ovunque.

Ma partiamo dal sabato pomeriggio, dove il nostro weekend non è iniziato nel migliore dei modi. La nostra Under 19 Regionale A è infatti caduta rovinosamente all’ultima in casa contro l’AlbinoGandino. Un 6-1 in favore dei bergamaschi che, per quanto pesante, non macchia comunque il percorso dei nostri ragazzi iniziato con diverse difficoltà, ma vissuto fino a poche settimane fa con il sogno di accesso ad una post season che solo ad agosto sembrava impensabile, ma tant’è. Chi invece si appresta a chiudere la stagione in crescendo è senza ombra di dubbi l’Under 19 Regionale B di mister D’Antuono che vince lo scontro diretto a Civate per 2-0 portandosi così ad un solo punto dal quinto posto in campionato. Un finale di stagione da grandissima squadra quello vissuto dai nostri ragazzi che con il successo di sabato hanno centrato il sesto risultato utile consecutivo.

Passiamo poi a domenica dove i ragazzi dell’Under 17 di mister Conca avrebbero potuto festeggiare con 180′ di anticipo la vittoria del Girone B. Una festa, che però, non dipendeva solo da loro che nel mentre hanno svolto alla grande il loro compito regolando senza troppi patemi la Trevigliese rifilando ai bergamaschi un netto 6-0 in trasferta. La vittoria sarebbe potuta arrivare in caso di risultato positivo – per noi – dallo scontro diretto tra Enotria e Luciano Manara, sfida nettamente vinta dai meneghini per 6-1. Adesso per i ragazzi di Conca si apre la settimana del primo match point, visto che domenica proprio contro l’Enotria basta non perdere per assicurarsi il primo posto con una giornata d’anticipo. Facile a parole, sul campo sarà molto più complicato anche se i nostri ragazzi hanno già dimostrato di potercela fare. Domenica, invece, amara per la nostra Under 17 Regionale che in casa è caduta per 1-0 sotto i colpi della Leon. Un risultato troppo severo per i ragazzi di mister Oliva che in campo hanno dato il massimo, senza però trovare quel briciolo di fortuna che gli avrebbe, quanto meno, permesso di evitare un brutto ko.

Passando all’Under 16 conto alla rovescia che è iniziato anche per la truppa di Lampariello. I nostri ragazzi si sono avvicinati ancora di più al traguardo rifilando alla “Leon Arena” un netto e perentorio 6-0 alla formazione di Vimercate. Adesso la prima occasione per mettere la mani sul girone potrebbe già arrivare a pasquetta, sempre che loro sabato non sbaglino come all’andata il match contro la Speranza, restando poi in attesa del risultato della Vis Nova a Concorezzo. Dopo 6 sconfitte consecutive, poi, è tornata a vincere anche la formazione di mister Carbone che è stata in grado di espugnare con il risultato di 4-2 il “Salvatore Missaglia” di Agrate Brianza, mettendosi in tasca tre punti importantissimi in chiave salvezza.

Domenica, poi, positiva per quanto riguarda le nostre Under 15. Partendo dall’Elite di mister Caddeo, dopo una lunga rincorsa i nostri ragazzi grazie all’agevole 6-2 ottenuto in casa della Tritium sono riusciti ad agganciare il secondo posto in classifica grazie al contemporaneo stop dell’Ausonia fermata sul pareggio per 3-3 dal Seregno. Un grande risultato questo che dovrà essere mantenuto per ottenere un vantaggio in chiave playoff nelle ultime due uscite contro Folgore Caratese e Città di Segrate. Non riesce per poco a strappare la vittoria, invece, la nostra formazione Under 15 Regionale fermata solamente sul pareggio per 2-2 in casa del Renate Giovani.

Chiudiamo infine con le note più amare di questo lungo weekend. Non è stata, dunque, una domenica da ricordare per le nostre formazioni Under 14 uscite, entrambe sconfitte, dagli impegni di questo turno di campionato. Le attenzioni di tutti erano ovviamente rivolte sulla sfida dei ragazzi di mister Casciana, che però sono stati costretti ad arrendersi al VillaValle, che in casa ha strappato i tre punti grazie al 3-1 sul campo. Turno amaro anche per i ragazzi di Locatelli che nella tana della Lombardia 1 hanno incassato un pesante 3-0 che non gli ha permesso il grosso balzo il classifica.