Settore Giovanile| Il sogno tricolore dei ragazzi di Conca si è fermato a Pianezza

Quello di oggi è stato un risveglio con tanto amaro in bocca. Avremmo voluto poter giocare ancora, sognare. E invece ci tocca riporre gli scarpini nella borsa, assieme a pantaloncini e maglietta e staccare. È giunto anche per noi il momento di pensare e godersi le vacanze dopo una stagione lunga e molto soddisfacente. Ieri pomeriggio, infatti, il Lascaris ha avuto la meglio sui nostri ragazzi dell’Under 17 che hanno così, forse anzitempo, abbandonato un sogno che sembrava poter essere alla portata. Ma questo, in fondo è lo sport.

In terra Piemontese i ragazzi di mister Conca erano giunti con tante ambizioni e tanta consapevolezza. Dopo il 4-0 rifilato ai Sardi della Ferrini, tutto lasciava pensare che per quanto difficile potesse essere, la trasferta sarebbe stata per noi favorevole per continuare a cullare il sogno di ricamare nuovamente lo scudetto sul nostro petto. E invece un gol in avvio di gara ha fortemente condizionato una gara complicata dove per gran merito dei nostri avversari non siamo riusciti a ribaltare. Il risultato finale dice 4-0 in favore per loro, un risultato largo e bugiardo visto che le ultime 3 reti sono giunte praticamente nei minuti finali quando oramai anche le nostre speranze erano svanite. A fine gara, nonostante la grande amarezza imposta e dovuta da un epilogo così, il mister non ha saputo che essere soddisfatto del percorso fatto ed ha infatti commentato così:

«Sulla partita c’è poco da dire, si sono dimostrati più bravi e convinti di noi. Erano 6 mesi che non perdevamo, a volte bisogna accettare che ogni tanto si possa anche perdere. Mi dispiace solo per il risultato e per il modo in cui è scaturito. Rimane una stagione incredibile con un campionato e un titolo regionale vinto. È stato un anno che ricorderemo tutti per sempre, ringrazio tutte le persone che ci hanno permesso di viverlo e supportato. Una dedica particolare a questi ragazzi straordinari che resteranno sempre nel mio cuore e nella storia di questa società».

Altre parole sarebbero superflue per mettere la chiosa sulla, comunque, grande stagione fatta dai nostri ragazzi. Partiti da lontano hanno ottenuto tutti i loro successi con un passo alla volta, un passo fatto di lavoro, dedizione e sacrificio. E fa niente com’è finita perché chiudiamo la nostra grandissima stagione con la consapevolezza di aver dato e messo tutto ogni domenica su quel “dannato” rettangolo verde. Complimenti ragazzi, siete stati fantastici!