INTERVISTE – Settore Giovanile

Per l’appuntamento settimanale con le interviste del Settore Giovanile l’ospite di oggi sarà Alessandro Colnaghi. Responsabile Attività di Base dell’Academy Brianza Olginatese, Colnaghi vive il doppio ruolo da allenatore della juniores e responsabile della programmazione e lo sviluppo dei piccoli talenti che la società ambisce a far emergere dal proprio settore giovanile

Ciao Alessandro, come ti sembra questo avvio di stagione? 

L’avvio di stagione è stato più che promettente. Ho trovato una bellissima accoglienza da parte di tutti gli allenatori e da tutta la società, quindi veramente positivo, con molta disponibilità da parte di tutti. Un’ottima realtà da cui far partire una nuova avventura per me.

Sei subentrato nel ruolo di responsabile in una realtà già consolidata, quali sono i punti di forza che hai trovato e quali le migliorie che hai apportato al settore?

I punti di forza sicuramente sono la competenza di tutti gli allenatori e l’organizzazione societaria
Migliorie importanti non sono state necessarie, ho mantenuto la struttura esistente, con grande cura del lavoro sul campo. Chi mi ha preceduto ha fatto un ottimo lavoro negli anni precedenti.

Sei stato scelto a stagione in corso per la guida della juniores. La squadra è in crisi di risultati sin da inizio stagione nonostante diverse prestazioni maggiormente meritevoli. Raccontaci di più.

Per quanto riguarda la juniores ho trovato una squadra in difficoltà ma stiamo cercando tutti insieme di crescere e mettere qualche punto in cascina, i ragazzi hanno voglia di dimostrare che la classifica non rispecchia assolutamente il loro valore.

Cosa ti piacerebbe in ambito sportivo per il futuro?

Per quanto mi riguarda, voglio crescere con la BrianzaOlginatese, portando in dote la mia esperienza, passione e voglia di fare calcio.