INTERVISTE – Settore Giovanile

Per l’appuntamento settimanale con le interviste l’ospite di oggi sarà Marco Caddeo Responsabile Attività di Base della Brianza Olginatese. Caddeo come altri in società ha assegnato anche il ruolo di Allenatore degli Allievi U16. Come il collega in Academy, Marco gestisce la programmazione e lo sviluppo dei piccoli talenti che la società ambisce a far emergere dal proprio vivaio

Ciao Marco, come ti trovi nel ruolo da responsabile Attività di Base?

E’ un onore ricoprire questo ruolo ma soprattutto un piacere. Il piacere di stare nel cuore pulsante della società. I piccoli ed i piccolissimi rappresentano il nostro presente e il nostro futuro!

Sei subentrato nel ruolo di responsabile in una realtà già consolidata. Quali sono i punti di forza che hai trovato e quali le migliorie che hai apportato al settore o vorresti apportare?

Entrando in questo nuovo ruolo ho scoperto la forza e la voglia di tante persone impiegano per far si che l’attività di base possa andare nella giusta direzione! L’obbiettivo è quello di mantenere questa prerogativa e cercare di offrire ai nostri giovani calciatori un’alta qualità di insegnamento. Mi ritengo soddisfatto che quest’anno sono state gettate delle ottime basi.

Sei subentrato nel ruolo di responsabile in una realtà già consolidata. Quali sono i punti di forza che hai trovato e quali le migliorie che hai apportato al settore o vorresti apportare?

Diventa sempre molto difficile ripetersi a livello di risultati quando la stagione passata si è conclusa oltre le più rosee aspettative. Il compito è quello di continuare nella crescita dei ragazzi a livello individuale e di squadra e poi chissà… Non ci poniamo limiti!

Cosa ti aspetti nel futuro?

Mi aspetto che alle società dilettantistiche venga data la possibilità di “lavorare” per la crescita dei bambini/ragazzi aiutati e supportati dalla nostra federazione. Spero che ci si  avvicini a questo sport per passione e divertimento senza necessariamente avere troppe aspettative e troppe pressioni. Del resto rimane sempre…IL GIOCO…del calcio!.